Altro

Di Puoti e Palomba vincono gara podistica nel casertano

La quindicesima edizione della gara all'insegna delle avversità meteo

La pioggia, caduta prima, durante e dopo la mattinata di sport ha limitato tutto ciò che la società organizzatrice aveva preparato di buono, il “personal best” che ogni atleta cerca nella classica distanza dei dieci chilometri, ed ha penalizzanto il gruppo di testa con un dietrofront che per fortuna non ha compromesso l’ordine di arrivo.

Alla fine, nonostante l’avversità meteo, Portico di Caserta ha visto arrivare centinaia di podisti pronti ad onorare la manifestazione e il ricordo del maresciallo Gianni Melluccio, con viva soddisfazione della società organizzatrice MACAsport, del patron Annamaria Di Blasio e tutte le maestranze, Esercito incluso, scesi in campo a supporto della buona riuscita.

Ha vinto la kermesse di Portico il casertano Francesco Di Puoti, mentre in campo femminile la vittoria non è sfuggita alla seniores di Gragnano Filomena Palomba. Il master 45 Di Puoti, atleta della “Tifata Runners Caserta”, con la sua corsa ha messo in fila i due favoriti Moamed Zouioula e Moamed Lamghali portandosi all’arrivo in piazza Rimembranza con il tempo finale di 32’38.

Per la gara femminile, l’ordine di arrivo conta 66 atlete: al primo posto con il tempo finale di 39’15 si legge Filomena Palomba, la seniores tesserata per il Team Running Club Napoli. Seconda e terza Ela Stabile e Teresa Stellato. Hanno presentato la manifestazione Armando Celentano e Anna Narciso; la segreteria è stata curata da Gare Podistiche. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Di Puoti e Palomba vincono gara podistica nel casertano

CasertaNews è in caricamento