rotate-mobile
Altro

Podismo, torna la gara di 10 km dopo lo stop per Covid

La competizione si terrà il prossimo 17 ottobre

La città di Casal di Principe, dopo lo stop di un anno a causa del Covid, il prossimo 17 ottobre ripresenta la gara podistica sulla distanza di 10 km. La Run Lab, società organizzatrice dell'evento, presieduta dall’avvocato Agostino D’Alterio, dà appuntamento nella “Piazza Villa”.

Questa ottava edizione di sport con “la corsa su strada” vive già ricche novità che uniscono ”territorio, frazioni, istituzioni, forze produttive e associazioni con un unico intento: quello di garantire la capacità di promuovere e rendere visibile l’evento a vantaggio della città".

In tema di sport cambiano alcuni aspetti: oltre alla norma di procedura da adottare prima durante e dopo la manifestazione, il percorso di gara si svilupperà prettamente per le vie di Casal di Principe, due saranno i giri. La partenza e fissata per le ore 8.30 davanti al sacrato della chiesa edificata prima dell’anno mille “Maria SS Preziosi”. Il numero massimo di partecipanti è di 500 unità.

Darà il via alla competizione il primo cittadino Renato Natale. La cronaca della passata edizione (2019) ricorda la bella vittoria del ucraino Marek Adam con il tempo finale di 33’07, tra le donne l’affermazione della napoletana Ela Stabile con 40’34”. Anche questa edizione gode del patrocinio del Comune di Casal di Principe, con l’egida del Coni e dell’Acsi. Presenta l’evento Martina Amodio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Podismo, torna la gara di 10 km dopo lo stop per Covid

CasertaNews è in caricamento