rotate-mobile
Altro

Il giovane casertano Guida medaglia d'oro in Serbia

Felice il sindaco di Arienzo: "Abbiamo il nostro campione"

Oro per il giovane pugile di Arienzo Vincenzo Guida al Torneo Internazionale 6 Junior Nations Cup svolto a Vrbas in Serbia. 

Lo ha reso noto il sindaco di Arienzo Giuseppe Guida che si complimenta con il pugile - categoria 80+ - che si è complimentato con il suo concittadino per il successo ottenuto ed aver portato in alto con la sua impresa il nome del paese della Valle di Suessola. "Arienzo ha il suo campione - dichiara il sindaco - Vincenzo Guida ha vinto la medaglia d'oro. Definito uno dei pugili più forti e più completi d'Europa, il nostro giovane concittadino si conferma una delle promesse della boxe. Da parte mia, congiuntamente all'intera Amministrazione, gli auguri per un futuro di soddisfazioni e di ulteriori successi".

La spedizione italiana, a cui hanno preso parte 22 pugili junior (13 uomini e 9 donne) ha visto portare a casa un ricco medagliere: 5 ori, 2 argenti ed 1 bronzo conquistate dalle azzurrine mentre 2 ori, 3 argenti e 4 bronzi dagli azzurrini. "Sono molto soddisfatto - ha dichiarato coach Franco Federici - delle prestazioni dei ragazzi e dei risultati ottenuti, anche se gli ori, a mio avviso, avrebbero potuto essere 2 in più. Ora un po' di riposo e poi proseguiremo il lavoro in vista degli Europei di settembre". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il giovane casertano Guida medaglia d'oro in Serbia

CasertaNews è in caricamento