rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Altro

Scatta il conto alla rovescia per la Caserta City Run: già 600 iscritti

La manifestazione podistica sulla distanza di 10 km si terrà domenica 11 dicembre

Manca una solo settimana alla Caserta City Run, gara podistica di 10 km in programma domenica 11 dicembre nella città di Caserta. L’organizzazione, a cura della Podistica Caserta, ha già vinto la sua corsa infatti sono stati raggiunti 600 iscritti che correranno domenica prossima sulle strade di Caserta. Al momento sono già 80 le squadre al via e anche atleti appartenenti a squadre podistiche del nord Italia come Pordenone e Salò.

Il percorso si snoderà tra le strade della città, con un tracciato interamente pianeggiante e chiuso al traffico con partenza e arrivo da corso Trieste, salotto e cuore di Caserta. Tra gli speaker della manifestazione Agostino Rossi, conosciutissimo a Caserta e non solo, uno dei veterani del podismo in Terra di Lavoro nonché atleta della Podistica Caserta che si sta prodigando in queste settimane, coadiuvato dai runners della squadra Caserta, per regalare a tutti gli atleti un giorno di festa e di sport.

Sarà un ponte dell’Immacolata pieno di eventi per la città di Terra di Lavoro: sabato sera è in programma la notte bianca e quando le ultime luci saranno spente, in città domenica mattina prenderà vita una festa di colori e di sport. 

Con questo appuntamento il presidente della Podistica Caserta, Ciro Pascarella, sottolinea: “Questa manifestazione su tale distanza rappresenta un ritorno dopo qualche anno della 10 km nella città della Reggia, e ambisce a diventare un punto di riferimento per gli amanti del podismo di tutta la regione Campania e volano non solo sportivo ma anche turistico ed economico per la città di Caserta che ha dato il suo patrocinio per questa competizione. Anche il sindaco Carlo Marino ci ha assicurato di essere ai nastri di partenza in qualità anche di atleta”.

LocandinaCasertaCityRunok

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scatta il conto alla rovescia per la Caserta City Run: già 600 iscritti

CasertaNews è in caricamento