rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
publisher partner

Una nuova pizzeria apre nel cuore di Caserta: "Non potevamo mancare in questa città"

Si tratta del 52esimo locale che il gruppo ha avviato in tutto il mondo, il sesto in Campania

Il centro storico di Caserta attira sempre più persone e turisti e, di conseguenza, imprenditori. Su corso Trieste arriva anche una storica pizzeria, con 52 sedi in tutto il mondo e un'attività cominciata nel 1870. Si tratta di Antica Pizzeria Da Michele, che ha inaugurato un nuovo spazio all'interno della Galleria del Corso.

La tradizione di Michele si abbina ai prodotti tipici casertani, in una location che ha un sapore diverso dalle altre sedi dello storico marchio. "Quando ho visto questo spazio è stato amore a prima vista - racconta Alessandro Condurro, amministratore di Michele in The World - Mi piace molto, è elegante, e noi dovevamo essere in questa città perché Caserta è una realtà importantissima per la pizza". 

Si tratta del sesto locale aperto in Campania dal gruppo, il secondo nel Casertano dopo quello di Aversa: "Caserta ha un flusso di clienti e turisti molto diverso da Napoli - spiega Francesco De Luca, l'altro amministratore di Michele in The World - Siamo a due passi dalla Reggia di Caserta, sul corso più importante della città. Ci aspettiamo grandi cose". 

Oltre a Margherita e Marinara, cavalli di battaglia della sede storica napoletana a Forcella, Antica Pizzeria Da Michele propone un menu con sette pizze, più le special che cambieranno mese per mese. La cura per la qualità delle materie prime è maniacale, come dimostra anche la partnership con Authentico, l'app che permette ai clienti, tramite un QRcode, di conoscere la provenienza e la lavorazione di tutti i prodotti utilizzati. 

"Questa è una nostra pizzeria a gestione diretta - conclude Alessandro Condurro - Vuol dire che c'è la nostra famiglia, con la sua esperienza, le sue tradizioni, la sua storia".    

Video popolari

CasertaNews è in caricamento