rotate-mobile
social Calvi Risorta

Ispirata da Angelina Jolie, vola la cantante casertana: è al serale di 'Amici'

Lil Jolie conquista la maglia e tutta Calvi Risorta fa il tifo per lei

Il palco di "Amici 2023" si appresta a vivere l'irruzione di una nuova stella, una giovane artista che ha già conquistato il cuore del pubblico e degli insegnanti del programma: Lil Jolie. La cantante casertana, nata a Calvi Risorta nel 2000, ha recentemente ottenuto una delle prestigiose maglie d'oro, attestando così il suo talento e la sua capacità di emozionare attraverso la musica.

Il nome d'arte e l'ispirazioni

Angela Ciancio, questo il vero nome di Lil Jolie, ha scelto il suo nome d'arte ispirandosi all'iconica Angelina Jolie, un'attrice che ammira profondamente. La sua passione per la musica ha radici nella chitarra, strumento che suona fin dagli esordi della sua carriera. La sua voce unica e il suo stile distintivo hanno attirato l'attenzione del produttore Close Listen, aprendo la strada a una promettente carriera musicale.

Il Debutto ad "Amici 2023"

Entrata nella classe di Amici 23, Lil Jolie ha subito stupito il pubblico con una cover toccante di "Per un'ora d'amore". La sua esibizione, unita alla richiesta di Rudy Zerbi di eseguire il suo inedito "Follia", ha evidenziato la sua versatilità e la sua padronanza delle sfide musicali. I complimenti ricevuti dai giudici, insieme al banco assegnato da Rudy Zerbi, sono stati il giusto riconoscimento per il suo impegno e il suo talento.

La crescita musicale

La carriera discografica di Lil Jolie ha preso il volo con il singolo "Farsi male" nel 2019, seguito da "Diamanti" nel 2020. La partecipazione ad Amici 23 è stata un trampolino di lancio, consentendole di collaborare con artisti di successo e pubblicare singoli di impatto come "Panico", "Non mi capirai Mai" e "Regole". Il 2022 ha visto Lil Jolie brillare con il lancio del suo primo album, "Bambina". Il successo dell'album e il singolo più recente, "Lingue", confermano che la giovane artista casertana è pronta a conquistare il panorama musicale italiano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ispirata da Angelina Jolie, vola la cantante casertana: è al serale di 'Amici'

CasertaNews è in caricamento