rotate-mobile
social Aversa

All'Antica Pizzeria da Michele chiusura del corso di pizzaiolo per persone con disabilità

Il percorso formativo promosso dalla Logos dedicato a 12 ragazzi

Il progetto "Domani è un altro giorno - Organizzazione di servizi per l'inclusione lavorativa" – Laboratorio per Pizzaiolo si chiuderà mercoledì 15 novembre dalle 16, a L’Antica Pizzeria Da Michele Aversa. Durante la cerimonia di chiusura, i dodici corsisti dimostreranno le abilità acquisite durante il corso, preparando pizze per tutti i presenti. L’evento si concluderà con la consegna degli attestati.

"Questa iniziativa è un esempio concreto di come la formazione possa essere uno strumento efficace per l'inclusione e per la promozione dell'uguaglianza nel mondo del lavoro per le persone con disabilità, ha dichiarato Raffaella F. Alloni, direttore dell'Associazione Logos Formazione, ente di formazione che, con l'Ambito Territoriale C06 – Comune Capofila Aversa-, ha realizzato il percorso formativo, promosso dal "Fondo per l'inclusione delle persone con disabilità" in attuazione della D.G.R. 127 del 15 marzo 2022, D.D. n 348 del 12/10/2022.

"Il progetto si proponeva di favorire l'inclusione sociale e lavorativa delle persone con disabilità attraverso la formazione della figura professionale del pizzaiolo, distintiva del nostro territorio campano in cui la pizza è oramai divenuto un simbolo al pari del Vesuvio - ha aggiunto la direttrice -. Ma mi sento di dire che, mai come questa volta, il momento formativo è stato caratterizzato da un continuo scambio di esperienze non solo fra i formandi e i formatori, ma anche con tutta l’organizzazione; i nostri discenti ci hanno portato una ventata di energie positive, di vitalità e di gioia nell’apprendere che ci siamo sentiti gratificati per il lavoro e l’impegno profuso, per cui la cerimonia di chiusura rappresenterà un momento di condivisione e riconoscimento per i ragazzi e tutti coloro che hanno contribuito a questo prezioso progetto", conclude. 

L'evento vedrà la partecipazione dei corsisti, accompagnati dai loro genitori, insieme agli assessori di riferimento dei comuni dell’Ambito C06 e ad altre autorità locali. L'Associazione Logos Formazione, con oltre vent'anni di esperienza, costituisce un punto di riferimento per giovani e adulti che desiderano acquisire nuove competenze o riqualificarsi per migliorare le loro prospettive di carriera. Inoltre, svolge un ruolo essenziale come intermediario tra le aziende alla ricerca di figure professionali specifiche e gli individui in cerca di opportunità lavorative, garantendo elevati standard di competenza professionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All'Antica Pizzeria da Michele chiusura del corso di pizzaiolo per persone con disabilità

CasertaNews è in caricamento