rotate-mobile
Scuola Maddaloni

Sana alimentazione, scuola casertana conquista il primo posto

L'istituto ha vinto il concorso della Regione Campania per la presentazione di uno spot televisivo

La salute entra in classe, non come materia a sé ma come un filo rosso che accompagna, sin da inizio anno scolastico, tutta la formazione dei nostri alunni. L’Istituto Comprensivo “Aldo Moro” Maddaloni, Scuola Primaria Sandro Pertini ha vinto la XII Edizione del Concorso regionale ”Inventa il Tuo Spot – Per una corretta Alimentazione” 2021 centrando in pieno il tema proposto dalla Regione Campania: la promozione  della salute e del benessere con particolare attenzione alla Dieta Mediterranea.

La classe 1° B del Plesso Sandro Pertini ha presentato uno spot televisivo della durata di 45 secondi, creando uno slogan unico ed originale “Se mangi bene, voli in alto!” invitando ad una alimentazione salutare, anche in relazione ai benefici in termini di potenziamento delle nostre difese immunitarie.

L’iniziativa è stata proposta dalla coordinatrice del Plesso Pertini, la docente Raffaela Cecere ed i lavori sono stati realizzati dalle insegnanti: Addolorata Vinciguerra, Loredana Guida, Rosa Cresta.

“La partecipazione al Concorso - ha commentato il dirigente scolastico Ione Renga - rappresenta un elemento di continuità nella progettazione curricolare del nostro Istituto, che ha fatto porre l’attenzione sulle abitudini alimentari dei nostri allievi e sulla necessità di scegliere un’alimentazione sana ed equilibrata”.

“Siamo molto orgogliosi – continua - che una classe del nostro territorio abbia vinto un concorso regionale così prestigioso e che l’“argomento cibo” sia posto al centro di attività  didattiche coinvolgenti per  favorire l’ apprendimento di stili di vita salutari, per evitare sprechi alimentari e far inculcare la cultura della biodiversità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sana alimentazione, scuola casertana conquista il primo posto

CasertaNews è in caricamento