rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Scuola Marcianise

Giornata dell'arte e della sostenibilità con gli studenti all'Auditorium

È stata organizzata dalla Consulta provinciale, sul palco anche gli allievi del Novelli

Si è tenuta oggi a Caserta, presso l’Auditorium della Provincia, la Giornata dell’Arte e della Sostenibilità, organizzata dalla Consulta Provinciale degli Studenti di Caserta e fortemente voluta dal Presidente Antonio Pero e dalla Referente, Prof.ssa Simona Vitelli.

Per l’occasione la delegazione dell’Istituto “G.B. Novelli” di Marcianise ha riscosso particolare successo, rivelandosi tra l’altro la più folta: ben 20 alunni infatti, sotto la supervisione dei docenti Maria Grazia Stefanelli e Augusto Tedesco, si sono cimentati in esibizioni canore (Emanuela Di Giacinto, Francesco Scialla), musicali (Ida Sansò, Ivana Porfidia, Mario Di Carluccio, Rafael Sales Santos) coreografiche (Mariagrazia De Micco, Jennifer Cristiano) e di recitazione (Rosa Almanno, Jennipher Maravolo, Antonio Giordano, Claudio Russo).

L’evento è stato inoltre caratterizzato da una sfilata di abiti, ideati e confezionati dagli allievi dell’indirizzo Moda e indossati dalle alunne Jennifer Cristiano, Fabiana Iavarone, Gilda Nocerino e Teresa Maria Russo. È risultato altresì molto apprezzato il buffet, reso possibile grazie alla disponibilità del DIrigente Scolastico, Prof.ssa Emma Marchitto, e curato dagli studenti dell’indirizzo Enogastronomia (Asia Cafiso, Andrada Stefania Popa, Pasquale Del Bene, Gaetano Biffone e Ibrahim Hamadi) coordinati dai docenti Angelo D’Alessandro e Giusi Mellacca.

L’evento ha evidenziato ancora una volta l’entusiasmo ed il talento degli studenti, cui bisogna riconoscere il merito di essersi impegnati alacremente al fine di diffondere il messaggio di operare scelte sostenibili, anche e soprattutto attraverso i vari linguaggi dell’arte, con l’auspicio che ciò possa finalmente giovare alla salvaguardia del nostro pianeta e dell’ambiente che ci circonda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata dell'arte e della sostenibilità con gli studenti all'Auditorium

CasertaNews è in caricamento