rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Scuola Capua

A Palazzo Lanza laboratorio di giornalismo con Mariamichela Formisano

Capua - Il Laboratorio è rivolto agli aspiranti pubblicisti.Il Laboratorio prevede una parte teorica divisa in 12 lezioni da 2 ore, con cadenza settimanale, ed un laboratorio pratico durante il quale gli allievi redigeranno degli articoli che...

Il Laboratorio è rivolto agli aspiranti pubblicisti.Il Laboratorio prevede una parte teorica divisa in 12 lezioni da 2 ore, con cadenza settimanale, ed un laboratorio pratico durante il quale gli allievi redigeranno degli articoli che saranno pubblicati sul giornale on-line www.attivamentenews.it (Registrazione ROC: 19544 del 04/5/2010), previo controllo ed eventuali modifiche da parte del direttore della testata.Gli articoli così pubblicati saranno utili per l'iscrizione all'Ordine dei Giornalisti - Elenco Pubblicisti.
Al termine del laboratorio saranno rilasciati un attestato di partecipazione al laboratorio e la certificazione della pubblicazione degli articoli sulla testata "AttivaMente news".
Giornalista si nasce o si diventa? "SI DIVENTA", diranno coloro che da anni praticano questo mestiere. Non bastano la passione, la curiosità e nemmeno il "talento naturale" per formare un cronista di razza, un grande inviato, un brillante telecronista. Il giornalismo è un mestiere che s'impara "in bottega". E per l'aspirante giornalista quest'ultima è la strada insieme alla redazione. Volontà, capacità e cultura sono le basi imprescindibili da cui partire per imparare ad usare "gli strumenti" del giornalismo.
Il LABORATORIO DI GIORNALISMO si propone, infatti, di fornire ai giovani aspiranti pubblicisti i primi fondamenti dell'attività giornalistica attraverso un corso pratico di formazione che, fin dalle prime lezioni, metterà a disposizione degli iscritti l'esperienza diretta di giornalisti e fotoreporter . Non lezioni teoriche o astratti seminari sulla scienza del giornalismo, quindi, ma incontri propedeutici alla pratica del giornalismo che porterà gli allievi in azione fin da subito nel campo televisivo, della carta stampata, dell'informazione on line, e della gestione di uffici stampa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Palazzo Lanza laboratorio di giornalismo con Mariamichela Formisano

CasertaNews è in caricamento