Settimana del Benessere Psicologico in Campania, Melagrana organizza gli eventi

Arienzo - La settimana del Benessere Psicologico è una campagna di sensibilizzazione e promozione della cultura del benessere della persona che punta a migliorare la qualità della vita. Durante questa settimana psicologi, liberi professionisti...

La settimana del Benessere Psicologico è una campagna di sensibilizzazione e promozione della cultura del benessere della persona che punta a migliorare la qualità della vita. Durante questa settimana psicologi, liberi professionisti, offrono consulenze e seminari gratuiti. L'iniziativa nasce con l'obiettivo di: Promuovere il Benessere Psicologico come valore fondante e ideale della qualità di vita di ciascuna persona, come fattore di crescita personale e di mantenimento dell'equilibrio dell'esistenza personale e sociale; Informare sul ruolo dello psicologo e sulle sue funzioni, e sull'esistenza di centri e studi sul territorio che erogano servizi clinici e di consulenza affinché si abbia un'alternativa al servizio pubblico; Far conoscere il panorama delle professionalità che ruotano attorno al mondo della psicologia per sapere, a seconda dei casi, a chi sarebbe più opportuno rivolgersi (psichiatra, neurologo, assistente sociale ecc).
L'associazione Melagrana, da sempre impegnata nel sostegno psicologico con centri di ascolto in scuole e presso enti del territorio campano, partecipa agli aventi di Casagiove, Dugenta (BN), Arienzo e S. Felice a Cancello. I primi due eventi, "La genitorialità: rapporto genitori-figli" a Casagiove e "Il benessere individuale e collettivo" a Dugenta, si son tenuti lunedì 15 e hanno avuto un buon successo. Sono intervenuti, tra gli altri, a Casagiove l'on. Domenico Zinzi, Presidente della Provincia, Vincenzo Melone, Sindaco della città, Raffaele Felaco, Presidente dell'Ordine degli Psicologi della Campania; a Dugenta (BN), Ada Renzi, Sindaco della città, Roberto Malinconico, Presidente di Melagrana e Consigliere dell'Ordine degli Psicologi della Campania. Ad Arienzo Mercoledì 17 novembre alle ore 17.00, presso l'Istituto comprensivo "G. Galilei", si terrà l'incontro "Essere genitori tra agi e disagi", interverranno il Sindaco Geppino Medici, Maria Pirozzi, Dirigente scolastica I.C. "G. Galilei", Roberto Malinconico, Presidente di Melagrana e Consigliere dell'Ordine degli Psicologi della Campania, Ilaria Di Giusto, Psicologa Psicoterapeuta, Responsabile Formazione associazione Melagrana.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
A S. Felice a Cancello Venerdì 19 novembre alle ore 17.00, presso il Centro Melagrana, si terrà l'incontro "La relazione docente-alunno", interverranno Raffaele Felaco, Presidente dell'Ordine degli Psicologi della Campania, Roberto Malinconico, Presidente di Melagrana e Consigliere dell'Ordine degli Psicologi della Campania, Ilaria Di Giusto, Psicologa Psicoterapeuta, Responsabile Formazione associazione Melagrana.
A questi eventi sarà presente il "Melagrana Service Bus" con uno Sportello ascolto psicologico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia in spiaggia: è morto Renato Lamberti

  • Schianto fatale sulla Domiziana: muore ragazza. Ci sono anche feriti | FOTO

  • Vola dalla finestra di casa e muore a 56 anni

  • Coppia di commercianti positivi al coronavirus. E' caccia a tutti i contatti

  • Truffa alle assicurazioni: 46 a rischio processo. Coinvolti medici ed avvocati

  • Cavallo stramazza al suolo nella Reggia di Caserta

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CasertaNews è in caricamento