menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Soluzione al problema aule del liceo Urbani

San Giorgio a Cremano - Dichiarazione del sindaco di San Giorgio a Cremano Mimmo Giorgiano. "L'assessore all'Istruzione alla Provincia di Napoli Marco Di Stefano mi ha comunicato di aver messo a disposizione del Liceo Scientifico "Carlo Urbani"...

Dichiarazione del sindaco di San Giorgio a Cremano Mimmo Giorgiano. "L'assessore all'Istruzione alla Provincia di Napoli Marco Di Stefano mi ha comunicato di aver messo a disposizione del Liceo Scientifico "Carlo Urbani" altre tre aule, ubicate nell'adiacente Istituto Tecnico Industriale "Enrico Medi". Sono soddisfatto per la soluzione, seppur parziale, della spinosa vicenda dell'assenza di aule dove far studiare i ragazzi dello scientifico, i quali attraverso una protesta matura, responsabile e pacifica, hanno lavorato come pungolo presso le istituzioni. La paziente opera di mediazione tra le parti degli ultimi giorni, che ha visto impegnati fattivamente l'Amministrazione Comunale, il Consiglio e tutte le forze politiche della città, sia di maggioranza che di minoranza, sta dando ora i suoi frutti.
Ribadiamo di essere a disposizione dei dirigenti scolastici del territorio, dei consigli di istituto, degli allievi e della Provincia di Napoli per aiutarli a risolvere le problematiche che restano sul tavolo e trovare una soluzione definitiva ai problemi dell'Urbani. Per questo ci appelliamo ancora una volta alla Regione Campania affinché venga velocizzato l'iter burocratico per favorire la costruzione di un nuovo edificio scolastico sul territorio di San Giorgio a Cremano."

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona arancione. “Al 90% sarà così”

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento