rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Scuola

Basket, sorteggio Eurocup: Pepsi Caserta nel Girone H

Caserta - Sono stati sorteggiati, questa mattina, gli 8 gironi dell'Eurocup di Basket. Le italiane interessate al sorteggio erano Caserta, Cantù e Treviso. I più sfortunati sono stati, sicuramente, i biancoverdi della Benetton che hanno pescato...

Sono stati sorteggiati, questa mattina, gli 8 gironi dell'Eurocup di Basket. Le italiane interessate al sorteggio erano Caserta, Cantù e Treviso. I più sfortunati sono stati, sicuramente, i biancoverdi della Benetton che hanno pescato l'Estudiantes di Madrid e il Paok Salonicco, oltre ai francesi del Roanne. Impegni più abbordabili, invece, per la Pepsi Caserta che dovrà vedersela con Alba Berlino, i polacchi del Wlocawek ed i russi del Krasnie Kryilia. Solo i tedeschi, infatti, potrebbero mettere in difficoltà la squadra campana. La NCG Cantù, infine, si giocherà il passaggio del turno con i greci del Panellinos, i turchi del Galatasaray e gli olandesi del GasTerra Flames.

Di seguito tutti gli 8 gironi:
Girone A:
Unics Kazan – Le Mans – Banvit – Oldenburg
Girone B:
Hemofarm Stada – Besiktas – Asvel Villeurbanne – Goettingen
Girone C:
Gran Canaria – Budivelnik Kiev – Siauliai – Buducnost
Girone D:
Aris Salonicco – Azovmash – Hapoel Galil – Cedevita Zagreb
Girone E:
Panellinios Atene – Galatasaray - Cantù – Gasterra Groningen
Girone F:
Benetton Treviso - Estudiantes Madrid – Paok Salonicco – Roanne
Girone G:
Cajasol Siviglia – Nymburk – Hapoel Jerusalem – Vef Riga
Girone H:
Alba Berlino – Krasnye Krylia - Pepsi Caserta – Anwil Wloclawek

Il commento di coach Sacripanti al sorteggio di Eurocup: "Si tratta di un girone molto valido con due squadre di primissima fascia, come Berlino e Samara, ed un'altra al nostro livello. Ci sarà da combattere perchè non sarà affatto facile centrare uno dei primi due posti, che danno accesso alla fase successiva".
Il commento del direttore sportivo Antonello Riva, presenta al sorteggio di Barcellona con il direttore operativo, Salvatore D'Angelo: "E' un gruppo duro per noi. Quando giochi in un gruppo con quattro squadre di qualità, e devi finire almeno secondo per andare avanti, è comunque difficile. L'Alba è pronta a giocare l'Eurolega ma anche Krasnye Krylia e Anwil sono buone squadre. Noi giocheremo la competizione per acquistare esperienza e per tentare di passare al turno successivo. C'è una grande atmosfera a Caserta. Proveremo a rimanere nel torneo quanto più possibile, vogliamo dare grandi soddisfazioni ai nostri tifosi".

Le avversarie della Pepsi :

ALBA BERLINO
Come sempre ambizioso e ben organizzato, l'Alba BErlino torna in Eurocup dopo aver raggiunto la finale per il titolo lo scorso anno. I playmaker Marko Marinovic e Hollis Price sono i principali innesti nel reparto degli esterni, poichè il team si è adoperato per tenere il cannoniere Julius Jenkins ed il tuttofare Immanuel McElroy. Tadija Dragicevic, Patrick Femerling e Derrick Allen costituiscono una solida batteria di lunghi. Come sempre, l'Alba sarà una delle maggiori candidate alla vittoria.


KRASNIE KRYLIA SAMARA
La matricola dell'Eurocup Krasnie Krylia viene da una estate impegnativa poiché si è preparata ad affrontare la competizione con una collezione di talenti di alto livello. Il reparto esterni di J.R. Bremer e Brion Rush promette di produrre molti punti e di creare opportunità per la elettrizzante ala piccola Gerald Green. Il trio Konstantin Nesterov, Primoz Brezec e Jermareo Davidson consegna al capo allenatore Mikhail Mikhailov una squadra che potrà puntare in alto questa stagione.


ANWIL WLOCLAWEK
Anwil Wloclawek, l'unica squadra polacca del 2010/11 nell'Eurocup, affronta la competizione per migliorare il suo risultato nella sua quarta partecipazione. DJ Thompson sarà il suo punto cardine, con Dardan Berisha e Andrzej Pluta pronti a spingere l'acceleratore dall'esterno dell'area. Paul Miller, Eric Hicks e Nikola Jovanovic sono i principali atleti sotto le plance. Ci si aspetta che lotti duro per un posto nelle Last 16.

IL CALENDARIO DELLA PEPSI

16 novembre - Krasnye Krylia Samara - Pepsi Caserta
23 novembre - Pepsi Caserta - Anwiill Wloclawek
30 novembre - Pepsi Caserta - Alba Berlino
07 dicembre - Alba Berlino - Pepsi Caserta
14 dicembre - Pepsi Caserta - Krasnye Krylia Samara
21 dicembre - Anwiill Wloclawek - Pepsi Caserta

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, sorteggio Eurocup: Pepsi Caserta nel Girone H

CasertaNews è in caricamento