menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
20100928065101_ABIO

20100928065101_ABIO

Sesta Giornata Nazionale perAmore, perABIO: per portare un sorriso ai bambini in ospedale

Napoli - Sabato 25 settembre torna l'appuntamento con i volontari ABIO per la Sesta Giornata Nazionale "perAMORE, perABIO". Per l'intera giornata a Via Scarlatti e Piazza Medaglie D'oro sarà possibile incontrare i volontari ABIO NAPOLI, che sono...

Sabato 25 settembre torna l'appuntamento con i volontari ABIO per la Sesta Giornata Nazionale "perAMORE, perABIO".
Per l'intera giornata a Via Scarlatti e Piazza Medaglie D'oro sarà possibile incontrare i volontari ABIO NAPOLI, che sono presenti tutto l'anno in ospedale accanto ai bambini, agli adolescenti e ai loro genitori. Essi racconteranno in cosa consiste la loro attività, promuoveranno la Carta dei Diritti dei Bambini e degli Adolescenti in Ospedale, offriranno contro offerta un cestino di pere a tutti coloro che vorranno sostenere ABIO.
I volontari ABIO sono persone che tra i vari impegni di studio, lavoro e famiglia hanno scelto di dedicare un po' del loro tempo ai bambini e agli adolescenti che si trovano in ospedale e ai loro genitori. Dal primo gruppo nato a Milano nel 1978 ABIO è cresciuta, ora i volontari sono 5.000 e sono ben 63 le Associazioni ABIO presenti in tutta Italia.
L'aiuto di tutti permetterà alle Associazioni ABIO di realizzare corsi di formazione per introdurre nuovi volontari nei reparti e garantire così una presenza qualificata e costante, caratteristiche principali del volontariato ABIO. Grazie al successo delle edizioni precedenti, le Associazioni ABIO di tutta Italia hanno potuto concretizzare questo obiettivo: anche quest'anno, i volontari ABIO chiedono la partecipazione di tutti per poter portare il sorriso di un volontario accanto ad ogni bambino in ospedale.

La Sesta Giornata Nazionale ABIO ha ricevuto come sempre il sostegno delle istituzioni: l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica, il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, del Ministero della Salute e della Polizia di Stato. Gode inoltre del Patrocinio del Segretariato Sociale Rai.
La Sesta Giornata Nazionale ABIO ha ottenuto, inoltre, il Patrocinio della Regione CampaniaABIO NAPOLI e' attiva dal 2000 ed operativa in 8 ospedali e 16 reparti pediatrici napoletani.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La Domiziana invasa da un'imbarcazione di 24 metri | FOTO

Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Attualità

Una alunna positiva al coronavirus: tornano in Dad due classi

Attualità

Insegnante della scuola media positiva al coronavirus

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento