rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Scuola Piedimonte Matese

L'Ufficio Mobile Europa soster domani presso lI.T.C.

Piedimonte Matese - L'Ufficio Europa della Provincia di Caserta ed il Centro Europe Direct Caserta conl'Euromobile inaugurano l'inizio del nuovo anno scolastico 2010-11 il giorno 16 settembre2010, anche per sottolineare la grande attenzione...

L'Ufficio Europa della Provincia di Caserta ed il Centro Europe Direct Caserta conl'Euromobile inaugurano l'inizio del nuovo anno scolastico 2010-11 il giorno 16 settembre2010, anche per sottolineare la grande attenzione istituzionale dell'Ente e del PresidenteZINZI verso il "pianeta scuola".
L'inaugurazione si terrà ufficialmente a partire dalle ore 9,30 presso l'IstitutoTecnico Commerciale e per Geometra V. De Franchis, Via Aldo Moro, 6 – PiedimonteMatese (CE) con la partecipazione della dr.ssa Giovanna Di Marcello, Direttrice del CentroEurope Direct Caserta e Bernardo Ceraldi del Settore Programmi Comunitari della Provinciadi Caserta.
Dopo un messaggio di saluto rivolto a tutti gli alunni, ai genitori ed al corpo docenteed amministrativo per conto della Provincia, è prevista la realizzazione di un laboratoriodidattico cui parteciperanno circa 150 studenti del biennio.
Il laboratorio sarà basato su uno un specifico percorso denominato "Il Sensodell'Europa", ideato per promuovere la conoscenza della storia del processo di integrazionedell'Unione europea da parte degli studenti degli istituti superiori. Al termine sarà distribuitoagli alunni ed insegnanti materiale informativo sull'UE.
Tutti gli studenti, suddivisi in gruppi da 10, avranno la possibilità, infine, di visitarel'Euromobile, l'ufficio mobile itinerante dotato di apparecchiature multimediali, materialepubblicitario e promozionale, opuscoli e pubblicazioni ufficiali dell'Unione europea edell'Ufficio Europa.
"La presenza dell'Euromobile a Piedimonte Matese vuole essere un segnale forte da partedei servizi del nostro Assessorato per creare delle sinergie didattiche e partecipative perfar conoscere agli studenti le concrete opportunità che oggi offre l'Unione Europea" "Lamaggior parte dei nostri sforzi devono necessariamente essere profusi nei confronti deigiovani studenti in modo tale da irrobustire sempre di più l'identità europea" – questa ladichiarazione dell' Assessore ai Rapporti con l'U.E. della Provincia di Caserta avv. MarcoCerreto, molto soddisfatto dell'iniziativa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Ufficio Mobile Europa soster domani presso lI.T.C.

CasertaNews è in caricamento