rotate-mobile
Scuola Capua

Aperte le iscrizioni allIstituto Superiore di Scienze Religiose Bellarmino

Capua - Sono aperte le iscrizioni all'Istituto Superiore di Scienze Religiose " San Roberto Bellarmino" di Capua. Eretto accademicamente dalla Congregazione per l'Educazione Cattolica (15 gennaio 2008) e convenzionato con la Pontificia Facoltà...

Sono aperte le iscrizioni all'Istituto Superiore di Scienze Religiose " San Roberto Bellarmino" di Capua. Eretto accademicamente dalla Congregazione per l'Educazione Cattolica (15 gennaio 2008) e convenzionato con la Pontificia Facoltà Teologica dell'Italia Meridionale (27 maggio 2009). L'Istituto ha adeguato i corsi e curricoli di studio al "Progetto di riordino della formazione teologica in Italia", ( 3+2 ), con un triennio per conseguire la Laurea in Scienze Religiose e un biennio per la Laurea Magistrale in Scienze Religiose. I piani di studio prevedono un indirizzo Pedagogico-didattico e Pastorale-catechetico-liturgico nonché corsi formativi interni con vari specializzazioni. L'I.S.S.R. di Capua ha raggiunto negli ultimi anni standard di alta qualificazione formativa, grazie anche alla promozione di numerosi e validissimi Convegni, che hanno toccato temi non solo di natura teologica, ma anche di attualità come la " Bioetica e il Laicismo d'oggi", in cui sono intervenuti illustri Professori di fama internazionale, sia religiosi che laici. Un plauso a S.E. Rev.ma Mons. Bruno Schettino Arcivescovo di Capua,come Moderatore dell'Accademia e al Direttore Prof. Antonio Tubiello. Per Info: Via Conte Landone,n°1- tel/fax 0823 621394.
www.issrcapua.it –segreteria@issrcapua.it.
La segreteria riceve tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle ore 16/00 alle ore 18/00, aperta per informazioni e iscrizioni. I corsi avranno inizio il 5 ottobre prossimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aperte le iscrizioni allIstituto Superiore di Scienze Religiose Bellarmino

CasertaNews è in caricamento