menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
20100830141714_precari1

20100830141714_precari1

Aperto stamani il tavolo tecnico con i precari della scuola

Benevento - Si è svolto questa mattina presso la sede del IV settore delComune di Benevento, in viale dell'Università, un tavolo tecnico tra il sindaco di Benevento,Fausto Pepe, il dirigente dell'Ufficio Scolastico Provinciale, Vittorio Masone...

Si è svolto questa mattina presso la sede del IV settore delComune di Benevento, in viale dell'Università, un tavolo tecnico tra il sindaco di Benevento,Fausto Pepe, il dirigente dell'Ufficio Scolastico Provinciale, Vittorio Masone, l'assessorecomunale all'Istruzione, Luigi Ionico, la dirigente comunale, Annamaria Villanacci, e irappresentanti del Comitato Insegnanti Precari del Sannio.
L'incontro, che ha avuto come argomento centrale la destinazione di risorse utili ad attivaree gestire progetti a supporto dell'attività scolastica presso la scuola materna sita in viaFirenze, al rione Libertà, è stato aggiornato a domani, a partire dalle ore 10, sempre in vialedell'Università.

"Il Comune di Benevento - ha commentato il primo cittadino, Fausto Pepe - ha sempre seguitoda vicino il problema dei precari della scuola sannita, con l'obiettivo di predisporre soluzionifattive al disagio lavorativo di centinaia di famiglie.
I tagli imposti all'intero sistema formativo italiano, hanno colpito pesantemente anche la nostracittà. Per questo, insieme ai lavoratori e all'Ufficio Scolastico Provinciale, valuteremo tutte lestrade perseguibili per sostenere gli insegnanti precari in una fase particolarmente difficile".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

social

Un grave lutto colpisce il pizzaiolo Francesco Martucci

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento