rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Scuola

Planetario, presentazione delle attivit didattiche edivulgative

Caserta - Per la presentazione delle attività didattiche edivulgative nel campo della scienza ed in particolaredell'astronomia che il Planetario offre sono in programmai seguenti incontri riservati ai Dirigenti Scolastici, aiCoordinatori e ai...

Per la presentazione delle attività didattiche edivulgative nel campo della scienza ed in particolaredell'astronomia che il Planetario offre sono in programmai seguenti incontri riservati ai Dirigenti Scolastici, aiCoordinatori e ai Docenti dell'area scientifica (classi discienze naturali e di fisica) degli istituti scolastici diogni ordine e grado del territorio.
- Martedì 2 marzo 2010, dalle ore 14.30 alle ore 15.15,ITCG "V. Bachelet", Santa Maria a Vico (CE)
- Mercoledì 3 marzo 2010, dalle ore 15.30 alle ore 16.15,ITC "Federico II", Capua (CE)
- Martedì 9 marzo, 2010, dalle ore 16.00 alle ore 16.45,Piedimonte Matese (CE), Biblioteca Comunale (incollaborazione con il Comune di Piedimonte Matese)
- Sessa Aurunca (CE), luogo, data ed orario in corsodefinizione.
In ciascun incontro della prima fase, della durata di 30',un operatore /narratore presenterà in dettagliol'offerta didattica e divulgativa del Planetario diCaserta illustrando i moduli già attivati e le possibililezioni / spettacolo a disposizione.
La seconda fase della presentazione si terrà al Planetariodi Caserta, in giorni ed orari dedicati ai diversi ordini egradi di istruzione, e consentirà la visione gratuita diuno spettacolo didattico tra quelli in programma. Al secondoincontro potranno partecipare solo i docenti presenti ad unodegli incontri della prima fase, per un massimo di 2 perogni Istituto, fatta salva la maggior disponibilità per ilvenir meno di alcuni degli aventi diritto.
- Docenti Scuola Primaria: giorno Martedì 23 marzo, dalleore 18.00 alle ore 19.00
- Docenti Scuola Secondaria Inferiore: giorno Martedì 16marzo, dalle ore 18.00 alle ore 19.00
- Docenti Scuola Secondaria Superiore: giorno Giovedì 18marzo, dalle ore 18.00 alle ore 19.00.
L'orario di inizio sarà rispettato con puntualità e,per motivi di sicurezza ed organizzativi, a lezione iniziatanon sarà possibile assistere allo spettacolo nelPlanetario. Per la capienza limitata della sala (40 posticomplessivi) non sarà possibile ammettere docenti insoprannumero rispetto a quelli che hanno partecipato ad unoincontro della prima fase.

Per ulteriori dettagli e per prenotare la partecipazioe:Planetario di Caserta 0823/344580info@planetariodicaserta.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Planetario, presentazione delle attivit didattiche edivulgative

CasertaNews è in caricamento