rotate-mobile
Scuola Capodrise

Convegno di apertura delle attivit per la formazione e lavviamento dimpresa

Capodrise - Si terrà questo pomeriggio alle 18 presso l'albergo "Novotel" di Capodrise il convegno di apertura delle attività per la formazione e l'avviamento d'impresa. L'Amministrazione retta dal sindaco Giuseppe Fattopace metterà a...

Si terrà questo pomeriggio alle 18 presso l'albergo "Novotel" di Capodrise il convegno di apertura delle attività per la formazione e l'avviamento d'impresa. L'Amministrazione retta dal sindaco Giuseppe Fattopace metterà a disposizione la sede comunale per lo svolgimento di un corso sull'imprenditoria, il tutto coordinato dall'assessore alle Politiche Sociali e Giovanili Paola Pontillo e curato dal Centro Studi "Athena". Nasce quindi a Capodrise la prima scuola per imprenditori . Il progetto sarà finalizzato a scoprire e formare i giovani aspiranti imprenditori del sud Italia e avviarli, di conseguenza, al loro lancio sul mercato. Il corso della durata di tre mesi circa è completamente gratuito. Interverranno il sindaco di Capodrise Giuseppe Fattopace, l'assessore Paola Pontillo, il presidente del Centro Studi "Athena" dott. Danilo Griffo e il dott.Danilo Durante.
Sempre nella stessa giornata, a chiudere il programma natalizio il terzo evento dedicato al noto poeta nato a Capodrise : "Elpidio Jenco e la sua cerchia", a cinquant'anni dalla sua scomparsa. Dalle 10.30 alle 21 mostra di libri e documenti d'epoca su Elpidio Jenco nella Sala grande di Palazzo delle Arti mentre nell'androne ci sarà una mostra di disegni ispirati alla poesia di Jenco degli studenti dell'Istituto comprensivo "G.Gaglione" Alle 19 è invece previsto l'evento "Elpidio Jenco tra Terra di Lavoro e la Versilia": presentazione della pubblicazione degli atti del convegno del 3 aprile 2009. Interverranno il sindaco Giuseppe Fattopace , la dirigente dell'istituto Gaglione Maria Belfiore, lo scrittore e critico letterario Pasquale Maffeo, il critico d'arte e saggista Giorgio Agnisola. Ad introdurre il dibattito il presidente dell'associazione culturale "Capitrisi" (che ha curato l'evento) mentre a coordinare sarà la dottoressa Tiziana D'Errico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Convegno di apertura delle attivit per la formazione e lavviamento dimpresa

CasertaNews è in caricamento