rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Scuola

Casa Sicura, consegnati gli attestati di partecipazione al corso di formazione

Benevento - L'assessore ai Servizi Sociali e alle Politiche della Famiglia del Comune di Benevento, Luigi Scarinzi, nell'ambito del progetto "Casa sicura", promosso dal Comune di Benevento in collaborazione con l'Inail di Benevento, finalizzato...

L'assessore ai Servizi Sociali e alle Politiche della Famiglia del Comune di Benevento, Luigi Scarinzi, nell'ambito del progetto "Casa sicura", promosso dal Comune di Benevento in collaborazione con l'Inail di Benevento, finalizzato alla realizzazione di alcuni corsi di formazione per la prevenzione degli infortuni domestici, al termine del corso ha distribuito a tutte le persone che hanno frequentanti, un attestato di partecipazione e un opuscolo informativo contenente i consigli da seguire per prevenire infortuni nelle proprie abitazioni.
Una convinzione comune, infatti, è quella secondo cui i lavoratori più a rischio sarebbero quelli del comparto industriale. In realtà anche nella sfera domestica, le statistiche ci riportano un alto rischio di incorrere in infortuni, a volte anche gravi e che spesso colpiscono persone anziane con riflessi non più prontissimi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casa Sicura, consegnati gli attestati di partecipazione al corso di formazione

CasertaNews è in caricamento