menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pasquale Diaferia terr una lezione sul tema 'Creativit, insight o metodo?'

Avellino - Oggi (1 dicembre) ad Avellino uno dei maggiori pubblicitari italiani. Nell'ambito degli incontri ExperTP promossi dal Gruppo Campania TP – Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti in collaborazione con il Teatro "Carlo...

Oggi (1 dicembre) ad Avellino uno dei maggiori pubblicitari italiani. Nell'ambito degli incontri ExperTP promossi dal Gruppo Campania TP - Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti in collaborazione con il Teatro "Carlo Gesualdo" di Avellino, Pasquale Diaferia terrà una lezione sul tema "Creatività, insight o metodo?".
L'appuntamento è alle ore 17 presso la sala Belvedere del Teatro "Carlo Gesualdo" di Avellino (ingresso da piazza XXIII Novembre).
Pasquale Diaferia è socio della TP e autore di famose campagne pubblicitarie premiate a livello nazionale ed internazionale, vincitore di due Leoni di Bronzo e cinque Short List al Festival di Cannes e di un Gran Prix italiano della Comunicazione Integrata, pioniere del digitale (è stato il primo italiano nella storia della Giuria Cyber del Festival di Cannes), impegnato anche nel mondo universitario (è docente di Teorie e Tecniche della Comunicazione di Massa). La sua lezione magistrale in programma per domani (1 dicembre) verterà sull'importante tematica che mette a confronto diversi approcci rispetto alla tecnica pubblicitaria: l'idea creativa è frutto di un insight - e quindi di un'intuizione geniale ed improvvisa - nasce da un processo metodologico preciso, oppure dal connubio dei due elementi?

Tra le campagne che portano la firma di Diaferia, quelle per Breil, Omnitel, Peroni, Wind, Bic, Agip, Mato Mato, La Rinascente, Tim, Moschino, Nastro Azzurro, Alpitour, Pubblicità Progresso, Microsoft, eBay, Credit, Accenture, Pringles, Agnesi, MontePaschi, fino alla prima campagna mondiale per Barilla.
L'incontro segna dunque un momento di grande rilevanza per lo sviluppo del campo pubblicitario della Campania, grazie al contributo di uno dei massimi esponenti nazionali del settore.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Attualità

Una alunna positiva al coronavirus: tornano in Dad due classi

Attualità

La Dea bendata bacia il casertano: vinti oltre 33mila euro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento