rotate-mobile
Scuola

Asips, incontro su 'Comunicazione. Uno strumento per lo sviluppo'

Caserta - Nell'ambito delle attività programmate nel progetto "Campagna promozionale sulla formazione continua" dell'Asips - Azienda Speciale per la Formazione e Innovazione della Produzione e dei Servizi - si è svolto in data 30 ottobre il terzo...

Nell'ambito delle attività programmate nel progetto "Campagna promozionale sulla formazione continua" dell'Asips - Azienda Speciale per la Formazione e Innovazione della Produzione e dei Servizi - si è svolto in data 30 ottobre il terzo incontro pubblico pianificato all'interno del ciclo di seminari su un tema di grande attualità "COMUNICARE LO SVILUPPO", alcuni organizzato in collaborazione con l'Associazione della Stampa di Caserta.
Al centro della discussione vi è stato un tema di grande attualità: "Comunicazione. Uno strumento per lo sviluppo ".
Dopo i saluti del Presidente dell'ASIPS Maurizio Pollini, l'iniziativa è stata coordinata dal dott. Franco Tontoli, Vice Presidente Associazione della Stampa di Caserta.
Nei loro autorevoli contributi alcuni esponenti del mondo del lavoro, delle imprese, delle università e delle istituzioni, a partire dal prof. Achille Flora (Facoltà di Economia della SUN), Enzo Esposito (Ricercatore Ires ed esperto di reti) e dal segretario provinciale della CGIL Michele colamonici, hanno sottolineato come la comunicazione nell'età della conoscenza diventa sempre più un fattore decisivo per la qualità dello sviluppo di un territorio, per la produzione del capitale sociale e relazionale che si riesce a produrre. In particolare è stato rilevato che occorre rafforzare tutto il sistema della comunicazione istituzionale (uno dei punti di debolezza a tutti i livelli nel Mezzogiorno), anche per far conoscere le buone pratiche – come quelle su cui sta lavorando l'Asips di Caserta in merito alla formazione continua (in primo luogo nel settore della sicurezza, della logistica e dei trasporti, a partire da un attenta analisi dei fabbisogni delle imprese e dei lavoratori addetti).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asips, incontro su 'Comunicazione. Uno strumento per lo sviluppo'

CasertaNews è in caricamento