
20090926063500_Pasquariello
Lions: I 'Neuroni Specchio', scoperta italiana sull'autismo
Santa Maria Capua Vetere - "Neuroni Specchio e Autismo" è il tema dell'incontro organizzato dal Lions Club di S.Maria C.V., presieduto dall' ing. Antonio Pasquariello, che si svolgerà sabato prossimo 24, con inizio alle ore 9.00 al Salone degli...
"Neuroni Specchio e Autismo" è il tema dell'incontro organizzato dal Lions Club di S.Maria C.V., presieduto dall' ing. Antonio Pasquariello, che si svolgerà sabato prossimo 24, con inizio alle ore 9.00 al Salone degli Specchi del Teatro Garibaldi.
Il seminario con il patrocinio dell'Ente Provincia, il Comune di S. Maria C.V. e l'Acffadir, l'associazione ambito campano famiglie con figli affetti da disturbo intellettivo e relazionale, alla presenza del governatore avv. Vittorio Del Vecchio, del sindaco dott. Giancarlo Giudicianni, del Diretto del Distretto Sanitario 21 ASL-CE, dott. Francesco Graziano, vede la presenza di due relatori qualificati del settore la dott.ssa Aurora Solone Coordinatrice di "Associazioni Campane Famiglie di Persone affette da Autismo nonché il dott. Mario Lambiase libero docente di malattie nervose e mentali, autore di pubblicazioni specifiche, e coordinatore del centro di ricerche sull'autismo dell'Istituto don Orione di Ercolano.
Nell'incontro - sottolinea l'ing. Pasquariello - si affronterà la tematica in chiave di lettura moderna e avanzata grazie alla recente scoperta tutta italiana dei "neuroni specchio", che al momento attuale, secondo gli studiosi, rappresenta un corretto approccio al percorso che può condurre ad una conoscenza maggiormente approfondita dell'enigma autismo."