rotate-mobile
Scuola

Il 30 maggio in edicola 'MediCareNetwork con Panorama

Napoli - Dal 30 maggio 'MediCareNetwork', primo free-press di sanità in Campania, sarà nelle edicole con uno dei settimanali più letti d'Italia 'Panorama'. L'obiettivo del progetto editoriale – si legge in una nota del direttore Marco Trabucco – è...

Dal 30 maggio 'MediCareNetwork', primo free-press di sanità in Campania, sarà nelle edicole con uno dei settimanali più letti d'Italia 'Panorama'.
L'obiettivo del progetto editoriale – si legge in una nota del direttore Marco Trabucco – è quello di promuovere una cultura della salute, attraverso conoscenze corrette, a tutela del singolo e della collettività".
La rivista apre con il "Gioco d'azzardo: quando questo diventa dipendenza", che secondo i dati Istat, Oms e dell'Osservatorio Nazionale per il Gioco d'Azzardo Patologico è un problema che in Italia interessa circa l'80% della popolazione adulta e di questa, per una percentuale che oscilla tra l'1 e il 3%, diventa gioco d'azzardo patologico. Dai dati raccolti emerge che la possibilità di vincere per un giocatore è di 1 su 820 milioni di volte. Sono evidenziati nel servizio possibili percorsi di recupero per il reinserimento del soggetto in società.
Altri 45 articoli sono inseriti nella rivista: la strategia di vaccinazione pubblica contro il Papilloma Virus (HPV) agente responsabile del tumore della cervice uterina; l'approvazione del Nuovo Testo Unificato, vista la grande attenzione che MediCare dedica alla Sicurezza e alla Salute sul lavoro e altri argomenti di sanità e attualità.
Il progetto viene rafforzato dall'ampliamento continuo del portale www.medicarenetwork.it, che punta a essere un luogo di interazione per i professionisti della salute, grazie alla consultazione delle news aggiornate settimanalmente e ai vantaggi offerti iscrivendosi alla newsletter. La redazione è costituita da: Loredana Guida, Claudio Caronte, Benny Schiavone, Sebastiano Vaia, Vincenzo Russo, Paolo Trabucco, Gaetano Marrocco, Daniele Agrippino Russo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 30 maggio in edicola 'MediCareNetwork con Panorama

CasertaNews è in caricamento