rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Scuola Castel Volturno

Intesa Asl-Avis: a Pineta Grande nuovo punto donazione sangue

Castel Volturno - L'Avis con la supervisione del Servizio Trasfusionale dell'Ospedale " S.G. Moscati" di Aversa e di concerto con il Presidio Ospedaliero Pineta Grande di Castelvolturno, a partire da questa mattina e tutti i mercoledì di ogni...

L'Avis con la supervisione del Servizio Trasfusionale dell'Ospedale " S.G. Moscati" di Aversa e di concerto con il Presidio Ospedaliero Pineta Grande di Castelvolturno, a partire da questa mattina e tutti i mercoledì di ogni mese, con inizio alle ore 12,00, sarà presente nei locali appositamente messi a disposizione dalla direzione di Pineta Grande, per realizzare un presidio temporaneo di raccolta sangue per i cittadini che volessero partecipare alla campagna nazionale "donazione sangue" e contribuire al piano regionale per l'autosufficienza.I volontari AVIS saranno a disposizione dei cittadini per fornire tutte le informazioni necessarie sul dono del sangue e dei suoi derivati, per chiarire eventuali curiosità riguardanti la donazione e per offrire suggerimenti utili per migliorare gli stili di vita. L'occasione sarà utile anche per ottenere attraverso la donazione una valutazione ematochimica gratuita .
La collaborazione tra l'Avis, di cui è responsabile il dott. Pasquale Pecora, il Servizio Trasfusionale dell'ASL Caserta, diretto dal dott. Saverio Misso, e il P.O. Pineta Grande diretto dai dottori Vincenzo Schiavone e Vittorio Chignoli, direttore sanitario, prevede la presenza di uno sportello per il ritiro dei referti con personale sanitario esperto cui chiedere eventuali consulenze. Sempre grazie alla collaborazione tra volontariato, pubblico e privato è prevista la realizzazione periodica di giornate di sensibilizzazione attraverso l'organizzazione di eventi e di incontri.
Il Centro Trasfusionale dell'ASL Caserta, grazie alle sinergie da tempo attivate con il volontariato, con le istituzioni presenti sul territorio e all'impegno di organizzazioni di cittadini sensibili alla donazione, è il secondo per livello di attività in Campania subito dopo l'azienda ospedaliera Cardarelli di Napoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intesa Asl-Avis: a Pineta Grande nuovo punto donazione sangue

CasertaNews è in caricamento