rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Scuola Sant'Arpino

Successo per la Giornata del libro usato

Sant'Arpino - E' stata un grandissimo successo la "Giornata del Libro Usato" organizzata dall'amministrazione comunale retta dal sindaco Eugenio Di Santo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo "Vincenzo Rocco - Cav. Cinquegrana".L'iniziativa...

E' stata un grandissimo successo la "Giornata del Libro Usato" organizzata dall'amministrazione comunale retta dal sindaco Eugenio Di Santo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo "Vincenzo Rocco - Cav. Cinquegrana".L'iniziativa si è svolta nei locali della scuola media in Via Rodari domenica mattina.Tantissimi i genitori che hanno preso parte all'appuntamento di solidarietà scambiando, cedendo e vendendo i libri usati dei propri figli agli altri genitori."E' stata una magnifica mattinata all'insegna della solidarietà – dichiarano il sindaco Eugenio Di Santo e l'assessore Iolanda Boerio – e ci ha fatto immenso piacere vedere la grandissima partecipazione dei genitori.
Lo scopo dell'iniziativa, che abbiamo organizzato per la prima volta e che riproporremo sicuramente il prossimo anno, è far sì che l'acquisto dei libri scolastici possa essere meno gravoso per le famiglie soprattutto in un momento di grande difficoltà economica.E' preciso dovere di ci amministra aiutare le famiglie e fin dall'insediamento stiamo facendo il possibile perché i cittadini non si sentano mai soli di fronte alle difficoltà.Il nostro ringraziamento – concludono – và al preside Angelo Dell'Amico e alla vicaria Edvige Caputo per la preziosa collaborazione e per l'importante contributo fornito in questa come in tante altre iniziative".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Successo per la Giornata del libro usato

CasertaNews è in caricamento