rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Scuola San Potito Sannitico

Continua con successo il Corso Base Cai per l'escursionista

San Potito Sannitico - «L'escursionista è il viaggiatore moderno che cerca di recuperare dal passato uno spicchio di naturalezza e armonia di vita». Con questo personale pensiero, il Presidente della Sezione CAI di Piedimonte Matese Franco Panella...

«L'escursionista è il viaggiatore moderno che cerca di recuperare dal passato uno spicchio di naturalezza e armonia di vita». Con questo personale pensiero, il Presidente della Sezione CAI di Piedimonte Matese Franco Panella ha introdotto la prima lezione del Corso di Escursionismo, svoltasi nella sede di san Potito Sannitico il 24 aprile scorso.Al corso partecipano circa 30 persone, soci del CAI ma anche semplici amanti della montagna e del territorio, ma le iscrizioni sono ancora aperte (tutte le informazioni sono reperibili sul sito web sezionale www.caipiedimontematese.it).
Il suo obiettivo è quello di fornire le basi tecniche e culturali per poter affrontare un'escursione in ambiente montano in completa autonomia e sicurezza, imparando a riconoscere e proteggere i valori dell'ambiente in cui ci si muove. La prima lezione ha visto il Presidente Franco Panella impegnato nell'illustrazione del CAI, della sua struttura e della sua organizzazione. Quindi Luciano Santagata ha illustrato ai presenti tutto quanto concerne la preparazione fisica e l'equipaggiamento necessari all'escursione.
Argomenti della seconda lezione, a cura dell'Arch. Sandro Furno, saranno invece la cartografia e l'orientamento. Considerati gli splendidi itinerari escursionistici che contraddistinguono il Matese, a coloro che desiderano viverlo con più emozione e consapevolezza, non resta quindi che iscriversi a questo interessante corso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Continua con successo il Corso Base Cai per l'escursionista

CasertaNews è in caricamento