rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Scuola

Nuovo account Twitter dell'Ufficio Scolastico Provinciale

Caserta - Nell'ambito delle azioni volte a garantire l'esercizio dei diritti di informazione, di accesso e di partecipazione di cui alla legge 7 agosto 1990, n. 241 - questo Ufficio ha avviato un nuovo servizio di messaggistica istantanea che...

Nell'ambito delle azioni volte a garantire l'esercizio dei diritti di informazione, di accesso e di partecipazione di cui alla legge 7 agosto 1990, n. 241 - questo Ufficio ha avviato un nuovo servizio di messaggistica istantanea che permette all'utenza di poter disporre di un aggiornamento, in tempo reale, sulle comunicazioni più significative relative al mondo della scuola casertana.
Registrandosi, gratuitamente, all'indirizzo https://twitter.com/Ufficio_XIV_Ce, il personale interessato (dirigenti, docenti e personale amministrativo) riceverà, in tempo reale, sul pc e sul proprio smartphone, i riferimenti essenziali per accedere a:- le circolari pubblicate sul sito dell'Ufficio XIV – Ambito Territoriale di Caserta;- gli aggiornamenti sull'agenda e sulle scadenze;- le circolari pubblicate sul sito dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Campania, destinate alla scuola casertana;- le circolari pubblicate sul sito del Miur, di interesse rilevante per la scuola casertana;- le circolari pubblicate sul sito dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Campania – Area Risorse Finanziarie, utili alla gestione amministrativa e contabile delle istituzioni scolastiche campane.
Prevedendo l'aggiornamento sui concorsi, sulle convocazioni e sulle iniziative attivate dalla Consulta, a livello locale e provinciale, il servizio risulta utile anche per i rappresentanti degli studenti i quali, una volta venuti a conoscenza delle iniziative, possono più facilmente farsi promotori di informazione a favore dei propri compagni di classe e di istituto.
L'iniziativa intende stimolare una collaborazione sempre più stretta tra l' Amministrazione e le Istituzioni Scolastiche, rafforzando i propri rapporti con l'utenza (Dirigenti Scolastici, Docenti, Studenti, Genitori, Personale A.T.A.) nell'ambito di una sempre maggiore trasparenza ed efficienza dei servizi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo account Twitter dell'Ufficio Scolastico Provinciale

CasertaNews è in caricamento