rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Scuola

Nasce il Polo tecnico-professionale targato Irpinia-Sannio

Avellino - L'Istituto Tecnico Industriale "G. B. Lucarelli", nella persona del Dirigente Scolastico Dott.ssa Maria Gabriella Fedele, è onorato di comunicare l'avvenuta costituzione di un nuovo Polo Tecnico Professionale in ambito meccanico e...

L'Istituto Tecnico Industriale "G. B. Lucarelli", nella persona del Dirigente Scolastico Dott.ssa Maria Gabriella Fedele, è onorato di comunicare l'avvenuta costituzione di un nuovo Polo Tecnico Professionale in ambito meccanico e meccatronico, volto alla realizzazione di una interconnessione tra i soggetti della filiera formativa e le imprese della filiera produttiva.
Fanno parte del Polo, oltre al capofila I.T.I. "G.B. Lucarelli", l'Istituto "De' Liguori" di Sant'Agata de' Goti, l'Istituto "E. Fermi" di Vallata, l'I.T.I.S. "E. Majorana" di Bisaccia, l'I.T.C.G. "A. Masullo–C. Theti" di Nola, l'ente di formazione FO.SVI.TER. di Benevento, la I.T.S. S.r.l. Impianti tecnologici speciali di Napoli, la PEM S.r.l. di Ceppaloni, la SAPA S.r.l. di Arpaia, la Zieglermeccanica di Benevento, la ISPA S.r.l. di Pietrelcina, la Magna Powertrain Italia S.r.l. di Benevento, la HTT S.r.l. di Venticano, la Ekd Elettromeccanica S.r.l. di Luogosano, la Ekd Coating S.r.l. di Frigento, la Ekd Project S.r.l. di Frigento, la T.K.S. S.r.l. di Pomigliano D' Arco, la Wac -Welcome Agenzia di Comunicazioni Soc. Coop. Editoriale e Giornalistica a.r.l. di Avellino, il Parco Scientifico e Tecnologico di Salerno e delle Aree interne della Campania Soc. Cons. p.a., l'Università degli Studi del Sannio - Dipartimento di Ingegneria, la Soluzioni Soc. Coop. a r.l. di San Giorgio del Sannio, la ELABORA STUDIO S.a.s., il Consorzio per l'area di sviluppo industriale della provincia di Benevento (ASI), la S.A.R.A. Safety And Research Academy di Napoli, la Cifa Sannio, la Spectra s.a.s. di Faicchio.
Il Polo Tecnico Professionale, così composto nell'esclusivo intento di potenziare l'istruzione tecnica e professionale di alta qualità, creando una sinergia tra le scuole, gli istituti di formazione e le imprese interessate alla meccanica ed alla meccatronica, si impegna a promuovere azioni trasversali tra i soggetti, a favorire la formazione in alternanza scuola-lavoro e quella continua, ad attivare azioni di orientamento ed attività di formazione rivolta anche al personale docente ed ai formatori impegnati nelle attività.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce il Polo tecnico-professionale targato Irpinia-Sannio

CasertaNews è in caricamento