rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
CasertaNews

CasertaNews

Redazione

Inchiesta giudiziaria a Maddaloni, Prefetto De Felice sospende il sindaco De Lucia

Maddaloni - Il Prefetto di Caserta, Arturo De Felice, ieri ha disposto, ai sensi della “legge Severino”, l’immediata sospensione del Sindaco di Maddaloni, Rosa De Lucia, dell’Assessore Cecilia D’Anna, dei consiglieri comunali Giuseppina Pascarella...

Il Prefetto di Caserta, Arturo De Felice, ieri ha disposto, ai sensi della “legge Severino”, l’immediata sospensione del Sindaco di Maddaloni, Rosa De Lucia, dell’Assessore Cecilia D’Anna, dei consiglieri comunali Giuseppina Pascarella e Giancarlo Vigliotta, tratti, nella mattinata di ieri, in arresto per una grave vicenda giudiziaria relativa ad attività svolta dai predetti nella qualità di amministratori di quel comune. Il Prefetto ha, altresì, convocato il Vice Sindaco di Maddaloni, Michele Di Nuzzo, che in seguito alla sospensione della De Lucia ha assunto il ruolo di Sindaco facente funzioni, e del Segretario comunale, richiamando la consapevole attenzione degli stessi sui principi di legalità e correttezza che devono regolare la vita amministrativa degli Enti locali.

"Le vicende giudiziarie che stanno interessando l'amministrazione comunale di Maddaloni ed il sindaco Rosa de Lucia hanno destato profondo sconforto. Mai la nostra città ha dovuto subire la vergogna delle manette ai polsi delle nostre istituzioni. Da sempre testimoni dell'idea di un governo ispirato dai principi di onestà, trasparenza e legalità, il Partito Democratico ed i Giovani Democratici di Maddaloni ribadiscono la piena fiducia nell'operato della magistratura, invitando i consiglieri comunali tutti a rimettere il proprio mandato nelle mani del giudizio democratico dei cittadini".

Si parla di

Inchiesta giudiziaria a Maddaloni, Prefetto De Felice sospende il sindaco De Lucia

CasertaNews è in caricamento