rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Meteo

Temporali, grandine e vento: prorogata l'allerta meteo

Prorogata di 24 ore la vigente allerta, che viene estesa per la giornata di giovedì 29 febbraio a tutto il territorio regionale

La Protezione Civile della Campania ha prorogato il vigente avviso di allerta meteo di ulteriori 24 ore estendendolo a tutta la regione. Dalle 23.59 di mercoledì 28 alle 23.59 di giovedì 29 febbraio, l'intero territorio continuerà ad essere interessato da piogge e temporali che potrebbero essere anche intensi.

Le precipitazioni saranno caratterizzate ancora da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione e potrebbero essere accompagnate da fulmini, grandine e raffiche di vento. La criticità idrogeologica riguarda possibili allagamenti, esondazioni, ruscellamenti, presenza di acque nelle sedi stradali per problemi legati al corretto funzionamento dei sistemi meteorici, ma anche frane e caduta massi.

La Protezione Civile raccomanda alle autorità competenti di attivare i Centri operativi comunali e tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni previsti, anche nel rispetto dei piani comunali di protezione civile. Prestare attenzione alle comunicazioni della Sala operativa regionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temporali, grandine e vento: prorogata l'allerta meteo

CasertaNews è in caricamento