rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Meteo

Maltempo e piogge coi minuti contati: in arrivo temperature 'primaverili'

Ultimi 'strappi' di cielo buio, già da domani dovrebbe tornare il sole

Ultimi giorni di pioggia e freddo per il casertano visto che gli esperti di 3bmeteo.com, con il meteorologo Gaetano Genovese, dicono che nelle prossime ore un campo di alta pressione in estensione dall’Atlantico verso il bacino del Mediterraneo, favorirà condizioni di tempo stabile e soleggiato per gran parte della settimana con temperature di diversi gradi superiori alle medie tipiche per il periodo. Nel fine settimana, tornano le nebbie, specie di notte ed al primo mattino nelle valli e sulle pianure e sarà probabile un cambio di circolazione atmosferica con il ritorno delle piogge.

Anticiclone di nuovo protagonista nei prossimi giorni su gran parte del nostro Paese: dalla giornata di martedì fino al prossimo weekend, le condizioni meteorologiche sulla città di Caserta assumeranno connotati tipicamente primaverili. Il sole, specie tra martedì e giovedì, sarà il grande protagonista e le temperature si spingeranno fin verso i 16°C-18°C durante le ore centrali della giornata. A ricordarci che siamo ancora nel cuore dell’inverno saranno solo le temperature minime che, grazie al cielo sereno durante le ore notturne, scenderanno agevolmente sotto i 5°C-6°C, favorendo quindi una pronunciata escursione termica.

Nel prossimo fine settimana, stando alle odierne emissioni modellistiche, si profilerebbe un cambio di circolazione atmosferica, preannunciato dal ritorno delle nebbie, specie di notte ed al primo mattino, tra le giornate di venerdì e sabato. La giornata di domenica 13 infatti, trascorrerebbe all’insegna dell’instabilità con piogge a carattere intermittente e temperature in calo. Vista l’elevata incertezza però, vi invitiamo a seguire tutti gli aggiornamento su 3bmeteo.com.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo e piogge coi minuti contati: in arrivo temperature 'primaverili'

CasertaNews è in caricamento