rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Meteo

Il maltempo non dà tregua: prorogata l'allerta gialla

Nuovo avviso della Protezione civile della Regione Campania

La Protezione civile della Regione Campania, alla luce della evoluzione del quadro meteo e delle valutazioni del centro funzionale, ha esteso e prorogato l'allerta meteo di colore giallo fino alle ore 9 di lunedì 27 dicembre.

"Si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o locale temporale, localmente intensi. Venti moderati sud-occidentali, con temporanei forti rinforzi, nel pomeriggio-sera, e con possibili raffiche nei temporali. Dal punto di vista del rischio idrogeologico sono segnalati possibili fenomeni di impatto al suolo come allagamenti, inondazioni, frane e caduta massi", si legge nella comunicazione della Protezione civile regionale.

Fino alle ore 18 di oggi è in vigore l'allerta Gialla su tutta la Campania ad esclusione delle zone 4, 7 e 8 (Alta Irpinia e Sannio; Tanagro; Basso Cilento). Mentre dalle 18 di oggi alle 9 di lunedì 27 dicembre è in vigore l'allerta Gialla su tutta la Campania. ​

La Protezione Civile regionale raccomanda di "attivare o mantenere in essere tutte le misure previste dai rispettivi piani comunali per prevenire e contrastare i fenomeni previsti, sia in ordine ai possibili fenomeni di dissesto idrogeologico che in relazione al vento. Attenzione va posta anche alla corretta tenuta del verde pubblico e delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti: sono possibili la caduta di rami o alberi e danni alle coperture o strutture provvisorie".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il maltempo non dà tregua: prorogata l'allerta gialla

CasertaNews è in caricamento