rotate-mobile
Domenica, 29 Gennaio 2023
Meteo

Vento di Scirocco e pericolo temporali nel weekend casertano

Le previsioni del meteorologo Brescia di 3bmeteo

Un nuovo vortice che dalle Baleari punterà l’Italia nel weekend, porterà maltempo diffuso su gran parte della Penisola. Anche in Campania tra sabato e domenica si osserveranno condizioni di instabilità.

“Sabato è prevista una giornata con cielo nuvoloso o molto nuvoloso ovunque, qualche schiarita in più sul Cilento” spiega meteorologo Federico Brescia di 3bmeteo.com. “Piogge sparse che dal pomeriggio inizieranno a bagnare il casertano estendendosi entro sera anche al resto della regione. Fenomeni moderati lungo i litorali. Temperature in graduale rialzo, massime tra 16 e 19°C. Forte vento di Scirocco e mare mosso”.

La situazione dovrebbe peggiorare “domenica notte quando sono previste precipitazioni diffuse e non sono esclusi episodi temporaleschi” spiegano da 3bmeteo.com. “Dal mattino si faranno spazio delle schiarite con dei residui rovesci solo in Appennino. Al pomeriggio tempo più stabile ovunque con spazi soleggiati e nubi irregolari. Temperature stazionarie, massime fino a 18°C. Vento forte di Scirocco in netto calo. Tempo nel complesso più sereno a inizio settimana”.

TENDENZA METEO PER IL PONTE DELL'IMMACOLATA

Altre perturbazioni sono in vista anche per la prossima settimana. In particolare proprio il Ponte dell'Immacolata potrebbe vedere condizioni di maltempo su diverse aree della Penisola con anche un abbassamento delle temperature, specie al Nord dove non si escludono nevicate talora a bassa quota, mentre al Sud il tempo potrebbe risultare più variabile e meno perturbato. Si tratta ad ogni modo di una tendenza che necessiterà di ulteriori conferme e analisi, dal momento che mancano diversi giorni.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vento di Scirocco e pericolo temporali nel weekend casertano

CasertaNews è in caricamento