rotate-mobile
Meteo

Un’altra settimana in zona gialla con pioggia e sole

Per lunedì previsti forti temporali e raffiche di vento, da mercoledì invece i primi segnali di Primavera

Un'altra settimana in zona gialla per la Campania con un meteo all'insegna dell'instabilità

Secondo il monitoraggio dell’Istituto Superiore di Sanità e del Ministero della Salute la regione è ancora tra quelle a "rischio basso" in termini di diffusione del contagio da Covid-19, e dunque resterà in fascia gialla nella settimana che va dal 1 al 7 febbraio. E le giornate che ci si appresta a trascorrere nel casertano saranno caratterizzate da pioggia e schiarite.

La nuova settimana inizierà con un lunedì contrassegnato da forti temporali e raffiche di vento, così come previsto anche dalla Protezione civile regionale che ha prorogato l'allerta meteo 'gialla' in provincia di Caserta. Secondo le previsioni degli esperti di 3bmeteo, piogge e acquazzoni interesseranno il basso versante tirrenico anche nella giornata di martedì 2 febbraio, mentre le temperature saranno stazionarie (massime tra 11 e 16 gradi).

Da mercoledì 3 e fino a sabato 6 febbraio, primi segnali di Primavera. Le giornate saranno infatti quasi completamente all'insegna del sole, con temperature che arriveranno a toccare addirittura i 19°. Domenica 7 febbraio, invece, una nuova perturbazione dovrebbe interessare la provincia di Caserta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un’altra settimana in zona gialla con pioggia e sole

CasertaNews è in caricamento