rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Meteo

L'anticiclone di Santa Lucia spegne l'inverno e fa tornare il sole

Nel casertano bel tempo per tutta la settimana ma le temperature potrebbero scendere sotto lo zero

L'anticiclone di Santa Lucia spegne l'inverno e le piogge dell'ultimo mese. Lo conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara

"Da lunedì 13 dicembre, giorno di Santa Lucia, è prevista la rimonta dell'anticiclone, questa volta di quelli potenti e intenzionati a stazionare su mezza Europa per diversi giorni - evidenzia - L'alta pressione aprirà ad una fase di tempo stabile anche su gran parte d'Italia per diversi giorni, con quiete meteorologica in particolare al Centronord. Il Sud invece vedrà maggiore variabilità, con spifferi freddi dai Balcani che di tanto in tanto innescheranno qualche piovasco o modesta nevicata in Appennino, in particolare sul basso versante Adriatico", precisa. Una situazione di bel tempo che riguarda anche il casertano dove per tutta la settimana dal 13 al 19 dicembre è previsto sole, anche se nel week end le temperature torneranno ad irrigidirsi, con le minime previste anche sotto lo zero. 

“Stando alle ultime proiezioni questa situazione potrebbe protrarsi fino in prossimità del Natale, quando l'alta pressione potrebbe venire indebolita da irruzioni di aria artica dal Nord Europa verso il Mediterraneo. Il tempo dunque potrebbe tornare a movimentarsi proprio in concomitanza delle festività natalizie. Seguiranno importanti aggiornamenti”,  concludono da 3bmeteo.com.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'anticiclone di Santa Lucia spegne l'inverno e fa tornare il sole

CasertaNews è in caricamento