rotate-mobile
Meteo

Nuvole e piogge per tutta la settimana, nel week end arriva il freddo nel casertano

Secondo gli esperti di 3bmeteo temperature massime in calo di 3-5 gradi

Continua questa parentesi piuttosto umida con nuvolosità anche diffusa e isolati deboli fenomeni; un peggioramento, però, anche con temporali è atteso nel corso di venerdì. Queste le previsioni per la provincia di Caserta fornite dagli esperti di 3bmeteo.com

"Mercoledì nuvolosità ben presente, anche bassa e accompagnata da foschie su coste e vallate interne. Pioviggini o deboli piogge risulteranno possibili per qualche ora nell'arco della giornata, in particolare su casertano e salernitano - evidenzia nel suo bollettino il meteorologo Francesco Del Francia - Giovedì nubi basse o banchi di nebbia al mattino nelle pianure interne, andrà meglio nelle ore diurne con maggiori spazi assolati, valori massimi tra 20 e 23°C su coste e pianure. Un peggioramento è atteso venerdì ad iniziare dal casertano, con l'estensione, nel corso della giornata, di piogge e locali temporali anche al napoletano, salernitano, avellinese e alle altre zone della Regione. Per quanto concerne la ventilazione, noteremo un rinforzo il 17 prima dai quadranti Ovest/Nordovest con raffiche nell'intorno dei 55-75 km/h su coste e Appennino, poi nella prima parte del 18 ruoteranno da NNE con vivaci raffiche specie su coste e Appennino. Tra venerdì e domenica si assisterà ad una flessione delle temperature massime di 3-5°C".

Il weekend, comunque, dovrebbe scorrere via stabile e prevalentemente assolato. Evoluzione e dettagli sono ancora da confermare. Vi consigliamo, quindi, di restare aggiornati sulle nostre piattaforme.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuvole e piogge per tutta la settimana, nel week end arriva il freddo nel casertano

CasertaNews è in caricamento