menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Torna il maltempo dopo la nuova ondata di calore: c'è l'allerta meteo su mezza provincia

L'avviso della Protezione civile di colore Giallo vale dalle 8 alle 22 di mercoledì

Dopo il caldo di questo fine settimana, torna il maltempo anche sulla provincia di Caserta. La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo di colore Giallo valevole dalle 8 alle 22 di mercoledì 7 ottobre su tutta la Campania ad esclusione delle zone 2 e 4 (Zona 2: Alto Volturno e Matese; Zona 4: Alta Irpinia e Sannio). Resta, dunque, compresa nell’allerta meteo la Zona 1 (Piana Campana) che riguarda tutta la zona del litorale domizio e comprende anche le aree di Santa Maria Capua Vetere e Marcianise.

Si prevedono precipitazioni sparse anche a carattere di moderato rovescio o isolato temporale, in attenuazione dalla tarda mattinata sulle zone 5,6,7,8 (Zona 5: Tusciano e Alto Sele; Zona 6: Piana Sele e Alto Cilento; Zona 7: Tanagro; Zona 8: Basso Cilento) e a partire dal pomeriggio sulle zone 1 e 3 (Zona 1: Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Zona 3: Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini). Il quadro meteo evidenzia anche locali raffiche di vento.

La criticità idrogeologica connessa a tali fenomeni è di colore Giallo. La Protezione civile raccomanda massima attenzione nelle zone già recentemente colpite dalle precipitazioni piovose e in quelle interessate da incendi boschivi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Autostrada liberata dopo 10 ore di inferno. "Andiamo a Roma"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento