rotate-mobile
Meteo

Assaggio di primavera a Caserta: temperature in aumento fino al week end

Edoardo Ferrara (3bmeteo): "Previste massime intorno ai 21-22°C"

Una settimana dal sapore primaverile quella che si sta vivendo in Italia, a causa del potente e vasto anticiclone sub-tropicale che “ingloberà tra l'altro anche gran parte d’Europa”. E’ quanto conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara che spiega: “Prevarrà il sole su gran parte del Paese con le temperature che al pomeriggio potranno raggiungere i 18-20°C su gran parte delle zone interne lontano dal mare, ma con picchi anche di 21-22°C sul versante tirrenico e sulla Pianura Padana”.

Anticipo di primavera su Caserta

La settimana proseguirà all'insegna dell'anticiclone su tutta la Campania, quindi anche a Caserta. Fino al week-end avremo cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, sebbene domenica potrà transitare qualche annuvolamento in più ma senza particolari precipitazioni. “La nota saliente riguarderà le temperature - spiega Ferrara di 3bmeteo.com - che saranno di chiaro stampo primaverile soprattutto durante le ore diurne. Al pomeriggio infatti su Caserta sono previste massime intorno ai 21-22°C, mentre di notte chiaramente il clima si manterrà ancora molto fresco con minime attorno agli 8-9°C”. 

Possibile cambiamento ad inizio marzo

Con l'avvio di marzo il tempo potrebbe tornare a farsi più variabile e progressivamente più freddo, con un calo delle temperature che potrebbero semplicemente riportarsi intorno alle medie del periodo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assaggio di primavera a Caserta: temperature in aumento fino al week end

CasertaNews è in caricamento