menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Assaggio di primavera a Caserta: temperature in aumento fino al week end

Edoardo Ferrara (3bmeteo): "Previste massime intorno ai 21-22°C"

Una settimana dal sapore primaverile quella che si sta vivendo in Italia, a causa del potente e vasto anticiclone sub-tropicale che “ingloberà tra l'altro anche gran parte d’Europa”. E’ quanto conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara che spiega: “Prevarrà il sole su gran parte del Paese con le temperature che al pomeriggio potranno raggiungere i 18-20°C su gran parte delle zone interne lontano dal mare, ma con picchi anche di 21-22°C sul versante tirrenico e sulla Pianura Padana”.

Anticipo di primavera su Caserta

La settimana proseguirà all'insegna dell'anticiclone su tutta la Campania, quindi anche a Caserta. Fino al week-end avremo cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, sebbene domenica potrà transitare qualche annuvolamento in più ma senza particolari precipitazioni. “La nota saliente riguarderà le temperature - spiega Ferrara di 3bmeteo.com - che saranno di chiaro stampo primaverile soprattutto durante le ore diurne. Al pomeriggio infatti su Caserta sono previste massime intorno ai 21-22°C, mentre di notte chiaramente il clima si manterrà ancora molto fresco con minime attorno agli 8-9°C”. 

Possibile cambiamento ad inizio marzo

Con l'avvio di marzo il tempo potrebbe tornare a farsi più variabile e progressivamente più freddo, con un calo delle temperature che potrebbero semplicemente riportarsi intorno alle medie del periodo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento