rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Meteo

Freddo, pioggia ed anche la neve: le previsioni per le prossime ore nel casertano

Genovese (3bmeteo): "Temperature in calo fino a portarsi su valori inferiori alle medie tipiche per aprile"

"Una perturbazione di origine artica è in arrivo sul bacino del Mediterraneo dai quadranti occidentali". Lo annuncia il meteorologo Gaetano Genovese di 3bmeteo.com. "La perturbazione sarà inoltre responsabile di un nuovo calo delle temperature sia nei valori massimi che nei valori minimi, ritornerà anche la neve durante il fine settimana sui principali comprensori montuosi oltre gli 800-1000 metri".

Nello specifico, durante la giornata di martedì, "si rinnovano condizioni di cielo coperto per nubi alte e stratificate ma senza precipitazioni di rilievo. Da mercoledì invece, già a partire dalle prime ore del mattino, si assisterà ad un nuovo aumento della nuvolosità con piogge che da deboli diverranno moderate a partire dalla fascia costiera, in estensione al resto del territorio entro sera. Tra giovedì e venerdì, è attesa una fase di marcata instabilità sulla regione con piogge, rovesci e temporali in evoluzione da ovest verso est. Stando alle odierne emissioni modellistiche, il prossimo fine settimana trascorrerà all’insegna dell’instabilità con temperature in ulteriore calo fino a portarsi su valori inferiori alle medie tipiche per la prima decade di aprile."

La provincia di Caserta sarà interessata da diverse perturbazioni d’origine artica durante il corso della settimana. Nello specifico, a partire dalla mattinata di mercoledì, sono attese piogge e rovesci a carattere intermittente. Nel fine settimana, le condizioni meteorologiche saranno ancora votate all’instabilità con nuove piogge e temperature in ulteriore calo. Massime non oltre i 10-12°C, minime fino a 4-6°C.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Freddo, pioggia ed anche la neve: le previsioni per le prossime ore nel casertano

CasertaNews è in caricamento