rotate-mobile
Meteo

Tornano le temperature estive ma nel week end lampi e pioggia

Le previsioni degli esperti di 3bmeteo per il casertano

Sole prevalente e caldo in nuova intensificazione, punte di 30°C venerdì. Ma nel weekend temporali e brusco calo delle temperature. Sono queste le previsioni per i prossimi giorni in provincia di Caserta.

Secondo quanto riferito da 3bmeteo, un profondo vortice si sta scavando sull’Atlantico e si avvicinerà all’Italia nei prossimi giorni, innescando sul suo bordo destro un intenso richiamo di venti di Scirocco che determineranno un sensibile aumento delle temperature in Campania.

Le condizioni si manterranno abbastanza soleggiate fino a venerdì, pur con passaggio di annuvolamenti alti e stratiformi che offuscheranno il sole. Le temperature torneranno su valori praticamente estivi, con massime fino a 29 gradi giovedì sulla zona di Benevento, 27 gradi a Caserta, intorno a 26 gradi tra le province di Napoli, Salerno e Avellino. Venerdì ancora qualche grado in più con picchi di 30 gradi attesi sul Beneventano, leggermente inferiori sul resto della regione.

Sabato invece una perturbazione collegata al vortice di origine atlantica raggiungerà la Campania, dando vita ad un peggioramento con piogge e rovesci anche temporaleschi fin dalle prime ore della giornata, che rapidamente si estenderanno a tutta la regione.

L’ingresso di correnti più fresche e instabili dai quadranti occidentali provocherà inoltre un netto abbassamento delle temperature, anche di 6/7°C nei valori massimi. Domenica la permanenza di correnti umide occidentali darà vita ad una giornata spiccatamente variabile, con schiarite alternate ad annuvolamenti accompagnati da qualche pioggia intermittente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tornano le temperature estive ma nel week end lampi e pioggia

CasertaNews è in caricamento