rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Meteo

Il meteo di Ferragosto nel casertano

Dal mare alla montagna, fino in città: ecco come lo trascorreremo

Il giorno di Ferragosto, il 15 agosto, una buona parte dei cittadini lo passa lontana da casa. In tantissimi coloro che anche solamente per la festa dell'Assunta si mettono in viaggio per godersi qualche ora di relax. C'è ovviamente chi preferisce il mare, chi invece adora fare una braciata e chi invece resta nelle grandi città per godersi qualche bellezza della nostra terra. Chiaramente c'è anche una buona parte che resta addirittura a casa, magari godendosi un buon film e qualche ottimo primo piatto in compagnia.

Per chi comunque nella giornata del 15 agosto deciderà di trascorrere qualche ora con amici, familiari e amori, sappia che troverà bel sole, temperature caldissime e soprattutto assenza assoluta di piogge a poter rovinare il viaggio fuori porta. 

Partiamo dalle località turistiche di mare: a Baia Domizia ci sarà una giornata perfetta per chi ama tuffarsi e godersi qualche ora per la tintarella. Niente nuvoloni e temperatura - a dir la verità - anche sopportabile: si toccheranno delle punte di 30 gradi (quindi comunque non troppo afose come nei giorni scorsi). Stesso discorso si può fare anche per Mondragone e Castel Volturno.

Passiamo invece a chi ha deciso di muoversi da casa per accendere la brace sui monti del Matese: anche qui il sole la farà da padrone per tutta la giornata, e addirittura qui le temperature - secondo quanto riportano gli esperti di 3bmeteo.it - saranno ancora più alte (31 gradi) ma chiaramente ci sarà meno afa e di fatto ci sarà la giornata perfetta anche per vivere con gli amici o con la famiglia qualche bella grigliata di carne. 

E poi passiamo alle città: Caserta e Santa Maria Capua Vetere saranno invase da turisti che vorranno godersi la splendida Reggia e l'Anfiteatro. Farà caldissimo anche qui con le temperature che potranno anche raggiungere i 33 gradi. Ma niente piogge e soprattutto tanto sole a fare da cornice ad un Ferragosto che ha il sapore della ripartenza.

Milioni di cittadini sono in giro per l'Italia o stanno raggiungendo la Campania e la provincia di Caserta: si sta finalmente - un po' alla volta - ritornando alla vita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il meteo di Ferragosto nel casertano

CasertaNews è in caricamento