rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Meteo

In arrivo temporali sul casertano: allerta meteo arancione

La protezione civile ha diramato l'avviso: pericolo frane ed allagamenti

Allerta meteo arancione per temporali. La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato l'avviso per piogge di particolare intensità valido dalle 6 di domenica 25 settembre alle 6 di lunedì.

Particolare attenzione, con l'allerta di colore arancione, è rivolta alle zone 1, 2 e 3 (Piana Campana comprendente l'area di Caserta, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Alto Volturno e Matese; Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini) dove sono previsti "temporali di forte intensità e un conseguente rischio idraulico e idrogeologico diffuso anche con possibili frane, colate rapide di fango, caduta massi, instabilità di versante, allagamenti, voragini". 

La Protezione Civile della Regione Campania raccomanda agli enti competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni previsti in ordine al rischio idrogeologico per forti temporali, in linea con i rispettivi Piani comunali. Si segnala altresì la possibilità di fulmini. Prestare attenzione ai successivi avvisi della Protezione Civile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In arrivo temporali sul casertano: allerta meteo arancione

CasertaNews è in caricamento