rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Meteo Letino

E' arrivata la neve sul casertano

Prorogata l'allerta meteo fino a domenica

E' arrivata la neve nel casertano.

Le temperature più vicine allo zero da questa notte hanno provocato le prime nevicate tra il Matese e l'Alto Casertano. Paesaggi imbiancati tra San Gregorio Matese e Letino, anche se la neve potrebbe scendere anche a quote più basse nelle prossime ore.

Fino a sabato mattina è in vigore l’allerta meteo di colore ‘Arancione’ della Protezione civile della Regione Campania che aveva prospettato proprio l’arrivo della neve a causa del calo delle temperature delle ultime ore. “Su tutto il territorio regionale i venti saranno molto forti con raffiche meridionali e in rotazione fino ai quadranti settentrionali. Il mare si presenterà molto agitato o grosso con mareggiate lungo le coste esposte. Sulle zone interne neve già intorno ai 400 metri, con accumuli al suolo localmente moderati” si legge nella nota.

Da sabato mattima, poi, resterà in vigore un'allerta meteo di colore 'giallo'. "A partire dalle 8 alle 23.59 di sabato si prevedono ancora precipitazioni locali anche a carattere di rovescio o temporale" si nelle nella comunicazione. "Ancora neve a quote superiori ai 400-500 metri con accumuli al suolo da deboli a puntualmente moderati e gelate prevalentemente a quote collinari".

Disagi per la neve a Roccamonfina dove i mezzi spazzaneve e gli spargisale sono già attivi. "Previsti blizzard nevosi molto intensi, rimanete a casa", fanno sapere dallo staff del sindaco Carlo Montefusco. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' arrivata la neve sul casertano

CasertaNews è in caricamento