Lunedì, 22 Luglio 2024
Meteo

Deborina canta 'Toda Joia, Troppa Munnezza'

Napoli - E' il personaggio trash dell'anno: Deborina, la bambina terribile dei quartieri popolari, nata sulle frequenze di Radio Marte ad opera di Fabio Brescia, attore e personaggio radiofonico noto per i personaggi di Fuoco, la striscia...

E' il personaggio trash dell'anno: Deborina, la bambina terribile dei quartieri popolari, nata sulle frequenze di Radio Marte ad opera di Fabio Brescia, attore e personaggio radiofonico noto per i personaggi di Fuoco, la striscia quotidiana mattutina, e per gli scherzi telefonici del pomeriggio "marziano".
Domattina alle 10.30, Deborina canterà davanti a Palazzo S.Giacomo in Piazza Municipio, il suo cavallo di battaglia del momento "Toda Joia, Troppa Munnezza", libera reinterpretazione dell'omonimo successo di Roy Paci che ha già ispirato numerosi artisti della regione.
"Questa rappresentazione", spiega Fabio Brescia, "vuole essere un pretesto per abbassare i toni dell'emergenza rifiuti in cui siamo tutti coinvolti. Non sarà una protesta nè uno sberleffo delle istituzioni, ma solo qualche minuto per riuscire ancora a pensare in positivo ironizzando su un evidente problema. Del resto, il popolo napoletano storicamente vanta l'abilità di riuscire a sdrammatizzare le situazioni più gravi." E poi prosegue con un augurio: "A Deborina piacerebbe che 'Zia Rosetta si affacciasse...' Magari solo per un saluto di apprezzamento: sarebbe perfetto e in sintonia con le nostre intenzioni".
A questa improvvisata "mini-kermesse" canora, parteciperanno numerosi giornalisti e troupe televisive, oltre a fans ed affezionati ascoltatori di Deborina alias Fabio Brescia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Deborina canta 'Toda Joia, Troppa Munnezza'
CasertaNews è in caricamento