rotate-mobile
Meteo

Temporali e forti raffiche di vento, nuova allerta per il maltempo

Nuovo peggioramento delle previsioni meteo su Caserta, prorogata l'allerta della Protezione civile

La Protezione civile della Regione Campania ha prorogato fino alle 9 di domani mattina l'avviso di criticità idrogeologica gialla attualmente in vigore per piogge e temporali sulla provincia di Caserta, ad esclusione della zona matesina.  

Proseguiranno, infatti, le precipitazioni sparse, localmente anche a carattere di moderato rovescio o temporale con possibili raffiche di vento nel corso dei temporali. La precedente allerta diramata dalla Protezione civile regionale terminava alla mezzanotte di oggi.

Lo scenario previsto dall’Ente potrebbe determinare fenomeni di dissesto idrogeologico localizzato come “ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale; Allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; Scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse; Innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, con inondazioni delle aree limitrofe, anche per effetto di criticità locali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temporali e forti raffiche di vento, nuova allerta per il maltempo

CasertaNews è in caricamento