Vento, fulmini e temporali: allerta meteo della Protezione Civile

L'allarme per l'intero pomeriggio di oggi: pericolo crolli per le raffiche eoliche

L'allerta meteo

La Protezione civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo con conseguente criticità idrogeologica per temporali di colore "giallo" a partire dalle 14 di oggi, domenica 1 settembre.

Sull'intero territorio si prevedono "Locali rovesci o temporali, puntualmente di moderata intensità" nonché possibili raffiche di vento nel corso dei temporali. Le precipitazioni sono caratterizzate da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione: tale condizione potrebbe determinare un impatto al suolo con rischi legati a possibili allagamenti, ruscellamenti, fenomeni di rigurgito delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse.

Si segnalano altresì possibili grandinate, fulmini, caduta di rami o alberi e danni alle strutture provvisorie legate alle raffiche di vento.

La Protezione civile della regione Campania raccomanda agli enti competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi, anche in linea con i rispettivi piani comunali di protezione civile e di controllare le strutture esposte alle sollecitazioni del vento. L'allerta resta in vigore fino alle 22, sempre di oggi.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • L'ordine di morte di Sandokan: "I parenti dei pentiti devono morire"

  • Schianto mortale con l'Apecar, un morto sull'Appia

  • Beccati con i colombacci appena abbattuti, nei guai coppia di bracconieri | FOTO

  • Tragedia in ospedale, bambina muore dopo il parto

  • Camorra, chiesta la condanna per imprenditore accusato da Schiavone

  • Aggredisce i passanti, fermato dal campione di arti marziali

Torna su
CasertaNews è in caricamento