rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Meteo

Altre 24 ore di allerta meteo: nuovo avviso della protezione civile

Criticità gialla per piogge e temporali dopo la tempesta di martedì

Nuova proroga dell'allerta meteo. La protezione civile della Regione Campania ha emanato un nuovo avviso, con criticità di colore giallo, anche per la giornata di domani - 11 agosto - dalle 12 alle 21. 

Attualmente è in vigore un'allerta meteo valido fino alle 21 di stasera, 10 agosto. Ma la perturbazione insisterà ancora sulla nostra regione. Quindi è stata prorogata la criticità meteo sempre per piogge e temporali.

"Si prevedono ancora rovesci e temporali sparsi, anche intensi con conseguente rischio idrogeologico - si legge nell'avviso della Protezione Civile - I temporali saranno sempre caratterizzati da rapidità di evoluzione e incertezza previsionale: potrebbero essere improvvisi e dar luogo anche a fulmini e grandine con conseguente caduta di rami o alberi.
Sono possibili allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua, caduta massi e occasionali fenomeni franosi legati a condizioni particolarmente fragili del territorio". 

La Protezione Civile della Regione Campania raccomanda agli enti competenti "di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni previsti in ordine al rischio idrogeologico, in linea con i rispettivi Piani comunali. Si raccomanda altresì di prestare attenzione al verde pubblico, per la possibile caduta di rami o alberi", conclude la nota. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altre 24 ore di allerta meteo: nuovo avviso della protezione civile

CasertaNews è in caricamento