rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Meteo

Afa record: nel casertano la seconda città più calda della Campania

Tra il Matese ed il beneventano le temperature più alte

E’ stata Benevento la città in cui si è registrata la temperatura più alta nella giornata di giovedì 30 luglio. E’ quanto certificato da ‘Campania Live’, la più ampia rete di stazioni meteo della regione. La temperatura registrata nella contrada San Liberatore è stata di 39,7 gradi, seguita da Baia e Latina, nel casertano, con 39 gradi.

Il caldo si è fatto sentire tanto soprattutto tra il Matese e l’alto casertano: Mignano Monte Lungo (38,5), Alife (38,2), Marcianise (37,9), Caserta centro (37,6) si trovano nella top ten regionale.

Anche oggi sulla Campania continuano le condizioni di caldo umido lungo le coste e torrido sulle aree interne che caratterizzano il tempo di questi ultimi giorni. Temperature stazionarie su valori elevati con picchi sino a valori di circa 38 gradi sulle zone interne 6/7 gradi in meno lungo le coste dove il caldo però sarà umido e quindi afoso. Venti deboli a regime di brezza con rinforzi pomeridiani e mare calmo o poco mosso solo al pomeriggio per il rinforzo delle brezze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Afa record: nel casertano la seconda città più calda della Campania

CasertaNews è in caricamento