rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Scuola Aversa / Via Salvatore di Giacomo, 6

Viaggio digitale alla scoperta dell'istituto scolastico "Parente"

Il 12 e 13 gennaio, durante l’Open Day, saranno presentate sia l’offerta formativa della scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado che le novità previste per il nuovo anno scolastico

Il 12 e 13 gennaio, durante l’Open Day, saranno presentate sia l’offerta formativa della scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado e le novità previste per il nuovo anno scolastico. La “Parente”, attualmente, risulta essere l’unico istituto cittadino dotato di classi digitali Apple, di classi aderenti al metodo DADA - Didattica per Ambienti di Apprendimento, e di classi ad indirizzo sportivo e coreutico. Il ciclo di Open day inizierà venerdì 12 alle 17 per vedere da vicino l’offerta formativa per la scuola primaria Diaz e Siani. Quindi sabato 13, dalle 10 alle 12 per conoscere in dettaglio la scuola dell’infanzia, e dalle 16:30 alle 18:30 con la scuola Secondaria di Primo Grado.

Quella di quest’anno non si presenta come una semplice visita guidata, ma come un viaggio, in parte digitale, attraverso l’offerta formativa. Oltre venti alunni dell’istituto accoglieranno gli ospiti, che avranno a disposizione cinque percorsi prestabiliti, che rifletteranno le caratteristiche principali dell’offerta formativa dell’istituto. Mentre i genitori saranno accolti dalla dirigente, Angela Sodano, dai collaboratori della DS e da altri docenti, i ragazzi saranno impegnati a realizzare attività e laboratori guidati dagli attuali alunni dell’istituto, toccando con mano le potenzialità formative della scuola. Per la scuola secondaria, in particolare, i laboratori previsti saranno quelli di arte, lingue, scienze motorie, digitale e musicale. L’istituto “Parente” risulta essere ogni anno tra i più innovativi nell’ambito delle possibilità formative cittadine, con un’offerta differenziale dovuta a tante unicità.

La “Parente”, infatti, è l’unica scuola ad usufruire della didattica DADA; sulla scorta degli esempi virtuosi del nord Europa, infatti, sono gli alunni a spostarsi nelle diverse aule dedicate e attrezzate alle rispettive discipline. Altre novità assolute satà, dal prossimo A.S., l’indirizzo coreutico e la classe a tempo pieno all plesso della Primaria DIAZ.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viaggio digitale alla scoperta dell'istituto scolastico "Parente"

CasertaNews è in caricamento